Pubblicato il

Barbecue portatile, un must della primavera estate

Elettrico a gas o a carbonella, il barbecue portatile è ideale per piccoli spazi esterni e per essere trasportato in modo agevole per un pic nic

barbecue portatile
istockphoto.com

IL BARBECUE PORTATILE

Il barbecue portatile è uno strumento veramente utile per la bella stagione. Una piccola griglia che ci segue ovunque, regalandoci una libertà senza precedenti. E’ la libertà di mangiare i piatti preferiti, ammirando un panorama ogni volta diverso, in compagnia di amici e parenti. Esistono diversi tipi di barbecue portatile disponibili sul mercato, elettrici, a gas o carbonella. Di varie dimensioni e caratteristiche, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vediamo alcune proposte interessanti.

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 5:08

BARBECUE PORTATILE WEBER

Marca leader nel settore, Weber propone barbecue portatili compatti ed efficienti. Sono disponibili con alimentazione elettrica o a gas e in versione da tavolo o con carrello. Adatti anche per essere collocati in terrazzi e piccoli balconi. Il barbecue a gas Q 1200, ad esempio, è ideale per le gite e i weekend perché si trasporta e si installa facilmente.
E’ dotato di braciere e coperchio in ghisa di alluminio, termometro integrato e ampia maniglia termoisolante. Due griglie di cottura smaltate in ghisa di acciaio e la vaschetta per la raccolta dei grassi, lo rendono molto funzionale.

BARBECUE PORTATILE LE CREUSET

Per una grigliata in riva al mare, in giardino o durante lenti viaggi on the road, sono ideali i nuovi grill Le Creuset. Mix perfetto di qualità e stile, sono dotati di tanti accessori per cucinare in libertà. Fermarsi dove e quando si vuole, per pranzare in riva al mare o cenare guardando i boschi, è di per sé un’esperienza di viaggio che riempie occhi e cuore. Viaggiare (e cucinare) in libertà sembra quindi essere il nuovo lusso.

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 5:08

VARI TIPI DI GRILL IN GHISA

I nuovi grill Tradition in ghisa smaltata sono coloratissimi e per ogni budget. Dal 1925 sono sinonimo in tutto il mondo di cottura perfetta e sana che rispetta proprietà nutrizionali, caratteristiche organolettiche e consistenza degli alimenti. Solo la ghisa smaltata può raggiungere la temperatura ideale per cucinare carne, pesce e verdure, garantendo morbidezza all’interno.

Con la campagna “Freestyle: libertà in cucina”, Le Creuset arricchisce la sua ampia gamma di piastre e grill con la nuova linea Tradition, al di sotto dei 100 euro, più ergonomica e leggera e con una maggiore superficie di cottura.

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 5:08

Tutti i grill in ghisa sono internamente vetrificati, il che li rende ideali sia per cotture più delicate che per quelle a temperature elevate. Di estrema praticità, permettono di servire il cibo caldo direttamente a tavola e possono essere utilizzati su qualsiasi piano cottura. Sono estremamente duraturi, igienici e facili da pulire.

Per chi ha in programma quest’estate un viaggio on the road, consigliamo infine anche la nuova Balti in ghisa con interno nero. Pratica e compatta (24 cm), si ispira alla cucina fusion ed è perfetta per cotture lente o al salto.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag