Pubblicato il

Beauty routine serale, consigli per una pelle impeccabile

Tonico, siero e crema da notte: ecco svelati i rituali di bellezza da effettuare, prima di andare a letto, per avere un viso radioso

Beauty routine notturna
Courtesy of©ALotOfPeople/iStock

Una volta rientrati a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, la stanchezza si fa sentire. L’unico desiderio è quello di tuffarsi nel letto e abbandonarsi a un lungo sonno ristoratore. Nonostante sia forte la tentazione di mettersi a dormire nel minor tempo possibile, non bisogna mai sottovalutare l’importanza di assicurare al proprio viso una beauty routine notturna impeccabile in grado di riossigenare e rigenerare la pelle. Solo così, al risveglio, sarà possibile avere un volto radioso e riposato.

Cosmetici neri come il carbone per dare luce al viso

Beauty routine notturna, i must have

In primis, per avere una pelle fresca e priva di imperfezioni, è di fondamentale importanza procedere alla pulizia del viso rimuovendo ogni traccia di make up. “Durante il giorno, cosmetici, polvere e inquinamento si sono accumulati sul viso. (…) Inoltre il trucco contiene allergeni. Se non vengono rimossi regolarmente ostruiscono i pori, interferiscono con il loro naturale funzionamento e hanno un effetto occlusivo” – ha rivelato a Madame Figaro la dermatologa Marie-Estelle Roux. A suo avviso un olio detergente è semplicemente perfetto: è in grado di pulire e purificare al tempo stesso.“Questi prodotti hanno il vantaggio di togliere senza sforzo il sebo accumulato durante il giorno” – ha spiegato l’esperta.

Se i residui persistono, un’ottima arma a cui ricorrere è il sapone (purché delicato) o ancora via libera ai gel detergenti: aiutano a tenere la pelle pulita senza però disidratarla. Come si applicano? Una volta inumidito il viso, si massaggiano delicatamente con una spugna konjac (che esfolia delicatamente) per poi risciacquare. Attenzione alla temperatura dell’acqua che, onde evitare di irritare la pelle, non deve essere troppo calda.

Crema da notte, è ora di idratare

Lo step successivo rende protagonista il tonico. Perché è indispensabile? Oltre a mantenere integra la barriera idrolipidica, rinfresca la pelle e facilita l’assorbimento della crema. Dopo la detersione si passa al siero, un prezioso concentrato di principi attivi che, data la sua texture (piuttosto liquida), penetra velocemente in profondità. Ovviamente deve essere scelto in base alle proprie esigenze: può essere infatti anti-macchia, anti-invecchiamento, anti-impurità etc.

Creme alla pappa reale, i prodotti per sentirsi un’ape regina

Ultimo passaggio, ma di fondamentale importanza, l’applicazione della crema da notte. Proprio così, durante le ore di sonno favorisce la naturale rigenerazione della pelle che, essendo meno stressata dalle aggressioni esterne, è più ricettiva.

[amazon_link asins=’B0187J62YI’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb799c13-0ee6-48dd-8f4a-abfd5f41f39c’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty