Pubblicato il

I gioielli che vengono dal mare

Orecchini, bracciali, collane che abbracciano il tema marittimo in tutte le sue sfaccettature

tema marino
istockphotos

Sono graziosi, simpatici, evocano racconti avventurosi e spesso divertenti. Gli elementi del mare, dai cavallucci marini alle conchiglie, trovano sempre il loro spazio nelle collezioni estive, e per questa bella stagione 2019 è il mondo della gioielleria a renderli protagonisti. In un’epoca in cui le iniziative per rimarcare l’importanza di salvaguardare gli oceani si moltiplicano (giustamente), arrivano gli accessori ornamentali più preziosi a portare alto il vessillo del tema marino.

Il tema marino sui gioielli dell’estate

Swarovski – Sea & Sand Collection

In casa Swarovski nasce una linea interamente dedicata al tema marino, agli esseri che popolano i litorali, i fondali, il bagnasciuga: la Sea & Sand Collection. Eleganti conchiglie e stelle marine. Simpatici granchietti e aragoste. Colorati cavallucci marini. Le sempreverdi ancore. I cristalli danno forma e colore a earcuff, pendenti, spille, anelli, bracciali in una collezione che abbraccia gli elementi dell’Oceano con un piglio divertente.

Bliss – Sailing

Bliss propone la linea Sailing, che abbraccia il tema del viaggio, delle mete lontane, dei mari da attraversare per raggiungere mondi sconosciuti. Una collezione pensata per l’uomo, composta di collier e bracciali. Le collane riprendono il tema dell’alfabeto nautico, realizzato in smalti multicolor. Mentre i bracciali sono caratterizzati dalla doppio cinturino in ecopelle o corda intrecciata riprendono il tema marinaro nelle piastrine in acciaio smaltato con bandiere e ancore. Per un viaggiatore dallo spirito libero.

Bliss – Oceania

In casa Bliss nasce anche Oceania, in cui i gioielli, emersi dai fondali marini, sono caratterizzati dallo stile effortless. Eleganza naturale e libera, per una collezione disinvolta, con un tocco new chic. Collier, bracciali e orecchini pendenti si caratterizzano per l’uso di onice, ematite, perle metalliche che incontrano l’argento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda