Pubblicato il

Padelle moderne e funzionali per una cucina elegante

Le padelle moderne uniscono la funzionalità e le alte prestazioni alla gradevolezza estetica e al design

padelle moderne
Aida Partners srl

LE PADELLE MODERNE

Il design e la gradevolezza estetica la fanno da padrone in tutti gli ambienti della casa e le padelle moderne rispondono a queste esigenze anche in cucina. Belle, pratiche e sicure da maneggiare, sono perfette sui fornelli e gradevoli da portare in tavola. Oggi chi si diletta in cucina desidera poter disporre di pentole che gli assicurino performance eccellenti. Ma anche così belle da non sfigurare a tavola. Sono tanti i brand che propongono linee di grande qualità, sia per fuochi che per induzione. Vediamone alcune.

LUNA INDUCTION TVS

Eleganza disinvolta e grandi prestazioni. La linea di padelle moderne Luna Induction rappresenta la qualità e il contenuto di innovazione e design made in Italy. Le propone TVS, storica leader nel mercato degli strumenti di cottura in alluminio antiaderente. La linea, disponibile nei migliori supermercati, è ideale per cuocere pietanze anche elaborate. E’ così versatile da passare senza problemi dai fornelli al forno, grazie alla sua resistenza alle alte temperature e all’usura. Tutto questo senza dimenticare altri due preziosi assi nella manica: la sua eleganza e sicurezza. La presa del manico, ai fornelli, permette di non usare le presine. Seppur in acciaio, è progettato per non scottare. Denominato dall’azienda “icy handle”, vanta una forma speciale che dissipa il calore e assicura grande maneggevolezza e praticità. Attenzione, però, le presine restano necessarie per le casseruole e nel caso di utilizzo in forno.

padelle moderne

Segnaliamo anche il rivestimento TOPTEK PRO, antiaderente e potenziato con una doppia finitura. Agevola l’uso quotidiano e permette una distribuzione uniforme del calore, riducendo il pericolo di surriscaldamenti localizzati. In più, è facile da pulire. Il disco in acciaio inox è adatto a tutti i fuochi, compresa l’induzione. I tagli che lo contraddistinguono aumentano la stabilità del fondo. In questo modo i condimenti restano al centro durante la cottura. La “spazzolatura” del fondo, infine, assicura grip antiscivolo sui fornelli.

MINI COOKWARE AETERNUM

Aeternum, azienda leader del cookware Made in Italy, porta in cucina gli irrinunciabili Mini Cookware in Ghisa. (Immagine in apertura.) Sono elementi di una nuova linea ideata per la cottura di singole porzioni. Ideali, quindi, per essere portati direttamente in tavola grazie al loro design unico. Bellissimi gli esclusivi colori dello smalto porcellanato: Red, Yellow e Grey. Le differenti referenze sono studiate per adattarsi alla creatività di ogni singolo piatto. Nascono così la MiniPadella, il MiniGrill, la MiniCasseruola e la MiniCrepiera.

Le nuove Mini Cookware in Ghisa possiedono le proprietà ideali per cucinare lentamente, a fuoco vivo, arrostire, grigliare e caramellare. Sono adatte alla cottura in forno e su tutti i piani, compresa l’induzione. La ghisa è infatti uno dei materiali che meglio trattiene il calore ed è in grado di diffonderlo gradualmente e distribuirlo in modo perfettamente omogeneo.
Gli utensili della gamma sono inoltre resistenti agli sbalzi termici, alle alte temperature e persino alle scalfitture. La superficie porosa della ghisa assorbe gradualmente il grasso rilasciato dalla cottura dei cibi. Migliora, infine, con il tempo il sapore di ogni ricetta e dona estrema versatilità di cucina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag