Pubblicato il

Piumini eco alla conquista del mondo

Grandi imprese per grandi piumini. Attenti alle esigenze dell’ambiente e alla salvaguardia degli animali

piumini eco
Save the Duck

Può sembrare strano pensare al piumino ora che sta arrivano il caldo estivo. Ma per chi è appassionato di montagna, chi ha in programma viaggi al nord del mondo, o semplicemente chi è previdente e sa che l’autunno, tutto sommato, non è così lontano, arrivano buone notizie. I piumini eco sul mercato aumentano, e quelli attenti alla salvaguardia degli animali tagliano traguardi mai raggiunti prima.

Avventure e moda con i piumini eco

Save the Duck

Save The Duck, il primo marchio di piumini 100% animal free, ha conquistato l’Everest. Sulla vetta più alta del mondo con i suoi 8.848 metri d’altitudine, il brand segna un record nella storia dell’abbigliamento tecnico-sportivo. È infatti il primo capospalla senza l’imbottitura in piuma d’oca ad essere arrivato così in alto. A centrare l’obiettivo è stato l’alpinista (vegano) Kuntal A. Joisher. Quello tra Save The Duck e lo scalatore è un sodalizio che ha permesso di dimostrare sul campo che è possibile realizzare una tuta da scalata estrema completamente animal free. Save the Duck ha dimostrato che l’innovativa tecnologia PLUMTECH®, un’ovatta tecnica termoisolante, in grado di ricreare la sofficità della vera piuma, conservando i vantaggi dell’imbottitura termica, è in grado di riparare anche dalle intemperie più estreme.

Ciesse Piumini – New Jason

Ciesse Piumini è invece orgoglioso di presentare il nuovo progetto “eco-tech” nato dall’amore per la ricerca, per l’innovazione e nel rispetto della natura. Grazie all’utilizzo di fibre di ultima generazione, i prodotti Ciesse Piumini sono oggi eco-friendly. E naturalmente garantiscono un’eccellente efficienza termica, comfort elevato e performance utilizzando fino al 90% di materiali riciclati. Ma per una bella stagione all’insegna del colore, il brand non dimentica il suo lato fashion. Proponendo un’esplosione di colori pop sia per lei che per lui. Per la donna propone Katharine, giacca 800 Fill Power con bottoni, realizzata in tessuto poliestere che dona al capo un effetto “crespo”, con trapunte imbottite alternate. Dotato di maxi colletto e polsini svasati con punto smock, per un look più elegante. Per l’uomo, c’è New Jason, giacca full-zip 800 Fill Power. Capo dalla vestibilità regolare e realizzato in tessuto leggero, ideale per la mezza stagione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag