Pubblicato il

Gli occhiali perfetti? Si fanno su misura

La montatura ideale è quella pensata appositamente per il viso di chi la indossa

montature su misura
Thema Optical

Da vista o da sole, faticate a trovare degli occhiali che si adattino perfettamente al vostro viso? Il dilemma estetico è più che lecito quando l’accessorio si trova in pieno volto. Ecco dunque che nascono sempre più servizi per realizzare montature su misura, per occhiali letteralmente perfetti per il viso di ogni persona. Il tema della personalizzazione nel mondo degli accessori spopola già da qualche tempo, ma con gli occhiali tocca il suo apice supremo.

47,37€
disponibile
6 nuovo da 42,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2019 22:46

Montature su misura, la rivoluzione dell’occhialeria

Thema Optical ha lanciato un metodo innovativo per aiutare i clienti a trovare l’occhiale perfetto. Si chiama VEA Virtual Eyewear Assistant, ed è un’applicazione che permette non solo di a scegliere gli occhiali più adatti al proprio viso, ma anche di personalizzarli a piacere. Una volta scelta tra l’ampia gamma di tonalità, forme e sfumature, il cliente può vedere su schermo il risultato finale. E continuare a provare virtualmente gli occhiali fino a trovare quello ideale. C’è anche la possibilità di acquistare un occhiale biometrico, ovvero costruito appositamente nella forma e nelle misure morfologicamente ideali del viso.

V.E.A. Virtual Eyewear Assistant by Thema Optical

È stato inaugurato lo scorso aprile il primo VeaStore al mondo, un luogo digitale che si trova nel centro di Torino, nato in partnership con Ottica Vista 2000. Il modello viene messo in produzione istantanea. Dopo 20 di minuti si potrà indossare la prima prova grezza. Mentre il modello definitivo sarà a disposizione entro 24 ore.

Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2019 22:46

Anche il marchio Estiara Milano propone montature su misura, grazie ad un materiale che permette di modellare l’occhiale sulla morfologia e l’armonia cromatica di ogni volto. Il segreto del brand è il materiale, un innovativo polimero termoplastico chiamato Amanite® nato dalla ricerca di Sintetica, le cui principali caratteristiche sono le possibilità cromatiche e la leggerezza. Ogni pezzo viene realizzato su misura e a mano. Ogni montatura nasce da una lastra lavorata artigianalmente, così come le finiture. Questo rende ogni occhiale irripetibile, creato ad arte. Le venature, il disegno, le sfumature rendono ogni pezzo differente ed incomparabile. Tutta la filiera produttiva è in Italia. La collezione inaugurale uomo e donna è stata presentata al MIDO di quest’anno.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag