Pubblicato il

Eco trolley per vacanze green

L’anima ecologista di chi viaggia si esprime anche attraverso la scelta del bagaglio

eco trolley
istockphotos

Non ci sono davvero più scuse: la produzione di ogni capo, accessorio, complemento può optare per la via ecologica. Per questa estate, tutto si fa green: dai costumi da bagno alle sneakers, la valigia delle vacanze di riempie di ecosostenibilità. E, a proposito di valigia, anche il bagaglio si adegua alle istanze ambientaliste. Gli eco trolley si fanno largo nel panorama vacanziero, e accompagnano i viaggiatori dall’animo green.

Eco trolley per eco viaggi

In occasione della scorsa Giornata della Terra (celebrata il 22 aprile di ogni anno) Samsonite ha presentato la prima valigia in polipropilene realizzata con il riciclo dei rifiuti in plastica. Una edizione limitata di S’Cure ECO in plastica riciclata, perfettamente adatta a soddisfare le esigenze dei viaggiatori moderni. Il guscio è in polipropilene riciclato (PP) da materiali di imballaggio post-consumo. Mentre i tessuti interni sono realizzati con il riciclo delle bottiglie di plastica (PET). Questo l’eco trolley Samsonite non solo altamente sostenibile, ma anche leggero e resistente. La valigia ha un sistema di chiusura a 3 punti con funzione TSA sulla chiusura principale. È dotata di guarnizione per limitare la penetrazione di umidità, di doppie ruote scorrevoli, di maniglia superiore e laterale, e impugnatura inferiore per facilitare la presa. Disponibile in 3 tonalità del colore Green Grey, e in 3 dimensioni.

Anche American Tourister si schiera a favore della sostenibilità per preservare l’ambiente e ridurre lo spreco. Nasce quindi la prima collezione di valigie eco-friendly firmate dal brand, Eco Wanderer. Si tratta di una linea realizzata nel materiale RecyclexTM, un tessuto prodotto con bottiglie di plastica PET riciclate post consumo al 100%. Sia il tessuto esterno sia la fodera interna sono in materiale Recyclex. Il risultato è che ogni valigia elimina dal ciclo dei rifiuti fino a 45 bottiglie di plastica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag