Pubblicato il

Middleton contro Markle, chi vince il premio dello stile?

La stampa e il gossip le vuole contrapposte e nemiche. Ecco chi supera l’altra (almeno nella moda)

Middleton contro Markle
iStock

Middleton contro Markle è il derby che appassiona una Nazione. Le due consorti di William e Harry sono infatti raccontate spesso come nemiche dia tabloid. E così ogni loro decisione è di conseguenza inserita in una guerra tra donne spietata e aspra.

Non sappiamo quanto questo sia vero o frutto di una montatura mediatica. Ma un altro aspetto lo possiamo misurare con facilità. E per mezzo di un occhio esterno. Parliamo dello stile e della popolarità delle due icone. Chi vince tra le due?

Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, ha risposto a queste domande analizzando alcuni ‘fashion moment‘.

Sulla base dell’analisi di oltre 20 milioni di ricerche online, la piattaforma ha esaminato dieci momenti fashion con le due protagoniste.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 13:19

Middleton contro Markle? Lo studio che analizza la popolarità di entrambe

Gli outfit di Meghan generano più interesse online

In media le scelte in fatto di stile della Duchessa Kate Middleton portano a un aumento delle ricerche online del 119% nel corso della settimana successiva. Gli outfit della Duchessa Meghan, invece, in media moltiplicano la domanda di un capo o accessorio del 216%

Il momento fashion in cui Kate si è rivelata più influente è stato a marzo durante il Commonwealth Day. La Duchessa ha indossato un vivace vestito rosso e le ricerche di modelli simili sono cresciute vertiginosamente (+225%). In generale, gli outfit di Kate che hanno influenzato maggiormente lo shopping online sono stati sfoggiati sempre in occasione di eventi ufficiali.

Meghan, invece, ha celebrato il suo “Top fashion moment 2019” quando ha indossato uno scintillante vestito di broccato all’anniversario dell’investitura del Principe Carlo. In 24 ore le ricerche online di abiti in broccato sono schizzate del 500%.

Il parere dell’esperto

“Negli ultimi anni Meghan ha innegabilmente influenzato la moda e la maggior parte dei suoi outfit ha innescato in poche ore aumenti significativi in termini di ricerche – commenta Francesco Girone, Responsabile Marketing e Comunicazione Italia di Lyst -. Anche se l’effetto Meghan sembra abbia subito un rallentamento negli ultimi mesi, il suo ritorno ufficiale sulla scena dopo il congedo maternità farà di nuovo impazzire il web”.

“Meghan preferisce designer come Givenchy, Stella McCartney e Oscar de la Renta, mentre Kate è nota per il suo amore verso L.K. Bennett, Zara e Whistles. Tuttavia, la Duchessa del Sussex spesso indossa anche brand come & Other Stories, Missoma e J. Crew, mentre la Duchessa di Cambridge è fan di lunga data di designer di lusso come Jenny Packham, Alexander McQueen ed Emilia Wickstead. La principale differenza tra le due è che spesso Kate riutilizza i suoi outfit riducendo così i costi, abitudine di cui ad oggi Meghan non ha dato prova regolarmente”.

 

 

 

 

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag