Pubblicato il

Come riordinare velocemente la casa

I consigli degli esperti per riordinare velocemente la casa con un metodo infallibile: seguire delle semplici ma fondamentali regole

riordinare velocemente
istockphoto.com

RIORDINARE VELOCEMENTE

Avere un metodo efficace per riordinare velocemente la casa è il sogno di tutte le casalinghe. E in effetti un metodo c’è e non può prescindere dall’impostazione ed il rispetto di regole precise. Non occorre essere rigidi come in caserma, ma una buona organizzazione necessita di alcune linee guida. Vediamo allora quali sono i principali consigli degli esperti da seguire.

LE REGOLE PER RIORDINARE VELOCEMENTE

La prima regola per una buona organizzazione in casa è coinvolgere tutti coloro che vi abitano. Se si contribuisce insieme all’organizzazione domestica, si possono ridurre i tempi di pulizia e in generale migliorare la vita di tutti. Ad esempio, chiunque aziona la lavatrice, è responsabile di appendere il bucato ad asciugare (o metterlo nell’asciugatrice). La persona che svuota la lavatrice dovrebbe inoltre pulire il cassetto del detersivo e lasciare la porta principale aperta all’aria. Chi scarica l’asciugatrice deve svuotare l’acqua e pulire il filtro. Un accumulo di lanugine può essere molto pericoloso.

ALTRE REGOLE PER UN’OTTIMIZZAZIONE DELLE PULIZIE

Se abbiamo passato l’aspirapolvere, svuotiamo il contenitore. Un’aspirapolvere inefficiente è una perdita di tempo. Se la pulizia del filtro e la verifica che non sia bloccata non migliorano le cose, valutiamo di comprare una nuova macchina.

Chiunque svuota il cestino deve inserire un nuovo sacco della spazzatura.

Quando abbiamo finito con piatti e posate, sciacquiamoli e mettiamoli direttamente nella lavastoviglie. Se la lavastoviglie è piena di cose pulite, svuotiamola!
Prendiamoci cura della tecnologia e dei caricabatterie. Se prendiamo in prestito uno di un nostro familiare, rimetti il dispositivo / la spina nel punto in cui l’abbiamo trovato.

ULTIMI SUGGERIMENTI PER RIORDINARE VELOCEMENTE LA CASA

Chi arriva alla fine di un barattolo deve gettarlo o riciclarlo e metterlo sulla lista della spesa. Se siamo l’ultima persona a preparare qualcosa sul piano di lavoro, è nostro compito pulirlo e sistemarlo alla fine. Allo stesso modo, se rovesciamo qualcosa nel microonde, occorre pulirlo! Concludiamo con un’ultima raccomandazione: lasciamo il bagno come l’abbiamo trovato! Utilizziamo un tergipavimento per piastrelle e schermi e, se finiamo il rotolo di carta igienica, mettiamone uno nuovo!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag