Pubblicato il

Moda bimbi, la t-shirt è sempre protagonista

Un capo semplice ed evergreen che si rinnova all’infinito. Grazie alla fantasia che appartiene al mondo dell’infanzia

t-shirt per bimbi
Tuc Tuc

Un capo che non è mai passato di moda. Ma che oggi grazie alle tendenze che fanno convergere ‘street style’ e abbigliamento sportivo è più che mai protagonista. Parliamo della t-shirt, un vero passe-partout estivo, specialmente quando si parla di moda bimbi. Ecco alcune proposte pensate per i più piccoli, tra novità ‘golose’, didattiche e, perché no, chic. T-shirt per bimbi, semplici nella forma ma fantasiose nello stile. Per tutti i gusti.

T-shirt per bimbi, dalla frutta alle paillettes

Tuc tuc, marchio spagnolo a cui non manca certo la fantasia, propone ogni stagione collezioni divertenti e colorate. L’ispirazione proviene da diverse fonti e stili, che convergono sui capi e sugli accessori coordinati. I temi principali sono dedicati al mondo dell’avventura, alla natura, ai fiori, alla frutta, alle piante e allo sport. Tra le novità per l’estate, la maglietta con stampa fotosensibile che si colora con la luce del sole. Oppure quella da disegnare coi gessetti, grazie a un fondo speciale, e le paillettes reversibili. La collezione è completata da Celebration, una linea per le occasioni speciali.

Una t-shirt può anche portare un messaggio importante. Tündem è un brand che, oltre a creare il meglio per bimbi, insegna loro cose utili: il concetto è quello di unire moda, divertimento, educazione e didattica. Per l’estate 2019 una simpatica collezione di T-shirt insegna ai bambini a fare le cose giuste: riciclare i materiali, mangiare la frutta e la verdura, amare la natura e gli animali. Grazie a messaggi stampati in abbinamento a disegni, il cibo diventa un gioco da indossare. Banane millepiedi, insalate ‘cool’, mele con gli occhioni languidi.

Per le occasioni ‘mondane’ formato baby, Sarabanda presenta una collezione fatta di capi eleganti per le grandi occasioni. Ma anche di soluzioni creative per il daywear. La linea Spring in Paris si caratterizza per uno stile semplice ma d’impatto, adatto a tutti i giorni. Grafiche rigate con inserti di fantasie floreali si mixano sui toni del bianco, rosso e blu. Pretty Casual punta sullo streetwear, nei colori bianco, nero e denim, con inserti in verde. Grafiche rigate e materiche. Scritte e maxi decorazioni sulle t-shirt. Ancora, grafiche urban che rappresentano taxi, fumetti e gattini si mixano a completi bon ton realizzati in misto lino. Non manca il classico tema marino con grafiche che raffigurano balene e piccoli pesci.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag