Pubblicato il

Fashion backpack, quando lo zaino ha stile

Zaini di design con profili eleganti, formali, ma sempre pratici e funzionali

fashion backpack
Nava Design

Che l’era dello ‘zainetto’ inteso come accessorio per i giovanissimi, o al massimo per lo street style, è decisamente finita. Forti dell’incontro tra moda e sport, gli zaini sono diventati protagonisti dei look più eleganti, formali, dell’abbigliamento professionale. Backpack modaioli, ma contemporaneamente rigorosi. Pratici, e allo stesso tempo elegantissimi, di design, da sfoggiare. Ecco alcune proposte pensate per il pubblico femminile, che declinano in due versioni il concetto di ‘fashion backpack’.

Fashion backpack tra stile e praticità

Alle donne dinamiche, organizzate, amanti della praticità, ma anche dello stile. A loro il brand Nava Design dedica alcuni modelli iconici di backpack eleganti e funzionali. Borse pensate per le professioniste, energiche e volenterose. Come il modello Milano, disegnato da Naoto Fukasawa, una perfetta commistione tra briefcase e zainetto. Elegante e pratico, con un carattere distintivo che si inserisce nel mondo formale. Dotato di scomparti interni che permettono di organizzare computer, device ed oggetti di vario genere.

Valentino Orlandi, brand di borse di lusso Made in Italy, ha lanciato una capsule collection esclusiva di cinque modelli, selezionata per il progetto ‘Mipel Tailor Made’ volto a valorizzare i talenti emergenti del fashion design italiano. Ogni creazione testimonia in modo unico l’incontro tra estro creativo, artigianalità, tradizione e innovazione, modernità e funzionalità. Il marchio si apre ad un nuovo concept con un’impronta stilistica rinnovata, figlia di un cambio generazionale. Tra le proposte, il pratico, stylish e contemporaneo backpack total white. Un must per l’estate, ideale per il tempo libero, ma anche per occasioni professionali informali. Dal design innovativo e con accessorio cromato, è anche perfetto come compagno di viaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag