Pubblicato il

Escursionismo, le scarpe che fanno la differenza

Quando la natura chiama, gli escursionisti rispondono. Indossando la scarpa giusta

scarpe da trekking
istockphotos

Per chi le vacanze le trascorrerà in montagna, o magari in luoghi esotici, tra foreste e giungle, oppure tra canyon e deserti rocciosi, le scarpe sono un accessorio indispensabile. Devono essere resistenti, performanti, protettive. Tutti gli appassionati di attività outdoor sanno bene che affidarsi alle giuste calzature può davvero fare la differenza. La scelta delle scarpe da trekking non può essere affidata al caso. Richiede invece un’oculata selezione tra i migliori brand e aziende con un heritage che fa da garanzia.

Scarpe da trekking per escursioni di ogni livello

Hanwag Makra Low

Storico brand di scarpe da trekking e alpinismo bavarese, Hanwag è celebre tra gli appassionati di montagna. Icona della ‘calzata perfetta’, che risponde cioè alle necessità di ogni tipo di piede. Grazie alle elaborate tecniche di costruzione (montaggio a strati e doppia cucitura del guardolo) il marchio vanta calzature che durano a lungo nel tempo. Inoltre, in un’ottica decisamente sostenibile, una volta usurate le scarpe possono essere completamente risuolate. Tra le proposte 2019, Hanwag propone il modello da hiking Makra Low, robusto e flessibile, basso e pratico. Una scarpa dedicata alle uscite di uno o due giorni è invece Tatra Light, adatta all’escursionismo e particolarmente leggera. Questo modello è disponibile anche nella forma Bunion, una speciale progettazione sviluppata per chi soffre di alluce valgo.

Scarpa® Marmolada Trek Od

Offre un’ampia gamma di modelli per escursioni di ogni livello Scarpa, il brand di Asolo che per il 2019 propone una ricca Collezione Hiking. Composta dalla Scarpa® Moraine Gtx, una calzatura leggera, impermeabile, traspirante e protettiva per passeggiate su sentieri e lunghe camminate (ma anche, volendo, per l’uso cittadino). Scarpa® Zg Trek Gtx è un modello leggero pensato per escursioni veloci e fuori sentiero in ambienti alpini. Con Scarpa® Marmolada Trek Od si passa ad uno scarpone per escursioni di media intensità e difficoltà, adatto a vie ferrate e camminate di diversi giorni, con zaino a pieno carico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag