Pubblicato il

Estratto di melograno per la beauty routine estiva

Natural glow: la pelle luminosa è un must della cosmesi estiva. Il melograno aiuta ad averla

estratto di melograno
istockphotos

Lo sapevano gli antichi popoli del Mediterraneo, e lo confermano le ricerche di oggi: il melograno è un frutto portentoso. Pochi alimenti provenienti dalla natura hanno le proprietà antiossidanti dei suoi chicchi rubini, ricchissimi di polifenoli, vitamina C, A ed E. In tempi antichi lo si utilizzava contro le infiammazioni, le infezioni parassitarie e anche come rimedio contro la calvizie. Ad oggi alcune delle proprietà attribuite al melograno sono state smentite, ma studi scientifici confermano l’effetto antiossidante. Che, non a caso, viene impiegato dal mondo della cosmesi, consapevole dell’effetto levigante, elasticizzante, anti-invecchiamento che l’estratto di melograno può avere sulla pelle.

Estratto di melograno per una naturale luminosità

Freschezza e natural glow. In fatto di skincare è indubbiamente di moda valorizzare la naturale luminosità della pelle, limitando il make-up a pochi prodotti. Ma per questo effetto occorre avere una pelle perfettamente detersa, esfoliata, idratata e nutrita. Ecco che l’estratto di melograno diventa il perfetto alleato. Specialmente se si unisce all’acido ialuronico, capace di stimolare la produzione di collagene. È esattamente questa la combinazione che ha proposto Abiby, talent scout di prodotti cosmetici che propone la formula della beauty box per ogni stagione. Per i mesi estivi, la beauty box ‘Summer Hits’ presenta un prodotto a base del frutto rosso.

Si chiama Hyaluronic Serum 200 di Evolve Organic Beauty, ed è un potente siero ultra concentrato all’acido ialuronico ed estratto di melograno. Texture leggera e formula oil free, rimpolpa la pelle e la rende luminosa e levigata. Assicurando una bellezza al naturale grazie all’acido ialuronico puro, che stimola la naturale produzione di collagene. E all’estratto di melograno biologico, che assicura una natural glowy skin. Inoltre, grazie alle proprietà antiossidanti protegge dall’invecchiamento cutaneo, particolarmente accelerato durante l’estate a causa della maggiore esposizione ai raggi UV. Organico, vegan, ecologico, è realizzato da Evolve Organic Beauty, marchio specializzato in prodotti di bellezza naturali e hand-made.

Ma se volete sfruttare i benefici del melograno in maniera ‘diretta’ potete anche usare il succo dei chicchi spremuti come un tonico. Da mescolare magari ad un cucchiaio di yogurt bianco, per realizzare una maschera viso illuminante e addolcente. Oppure, allungarlo con qualche cucchiaio di olio olio di mandorle dolci per accentuare l’effetto elasticizzante e anti-age. Basterà stenderlo sul viso con un dischetto di ovatta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag