Pubblicato il

Coordinati, la moda mare gioca col total look

Costume e copricostume giocano con il perfetto match delle stampe

copricostume
istockphotos

Leggero, fresco, pratico. Se al copricostume vogliamo associare anche un pizzico di tendenza, ecco che i coordinati per il mare si manifestano in tutta la loro semplicità e allo stesso tempo innovazione. Diventano abiti, pantaloni ampi in stile palazzo, minidress, e si possono indossare anche al di fuori della spiaggia. Perfetti per andare a pranzo senza dover pensare ad un cambio di abito. O per indugiare fino al tramonto sul lungomare sorseggiando un aperitivo.

Copricostume, questa estate è coordinato

Il vezzo dell’estate è il copricostume più che coordinato, più che ton sur ton. L’abito prende la stessa fantasia del bikini, il pantalone del costume intero, e magari persino la ciabattina infradito si unisce al coro e si veste con le fantasie dei capi. Stampe all over caratterizzano i capi pensati per la moda mare allegra, giocosa, che non dimentica le tendenze ma esprime un carattere tutto suo. Conclusa l’epoca del mix and match, delle stampe a contrasto, tornano i capi coordinati per chi anche in spiaggia non trascura lo stile.

Calzedonia propone per esempio il bikini nero a micro pois bianco. Protagonista, il top modello a fascia, senza spalline, leggermente imbottito. Arricchito da dettagli di volant attorno alle spalle e allo scollo, per un effetto di maggior volume. Il bottom è a vita alta, sempre con motivo a pois. Anche qui il dettaglio laterale con volant crea un effetto voluminoso e movimentato. Questo modello dall’evocazione retrò si coordina alla perfezione con l’abito corto a portafoglio con motivo a pois, scollo a V con dettaglio di volant e spalline sottili. Allacciato in vita. Ispirazione vintage per la moda mare contemporanea.

È facile creare outfit coordinati in casa Tezenis. Il due pezzi con fantasia vegetale, gli interi a tema frutta e fiori, ma anche il motivo animalier in versione maculata (micro pattern) o zebrata trovano il loro corrispettivo in ciabatte infradito, minidress copricostume, pantaloni palazzo, scamiciati che lasciano le spalle scoperte. Per creare da sé il coordinato mare del 2019, con la possibilità di optare per total look d’effetto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag