Pubblicato il

Estate 2019, le destinazioni top delle vacanze

Le mete scelte dagli italiani per trascorrere le proprie vacanze a luglio ed agosto: cosa è cambiato rispetto all’anno scorso

Estate 2019, New York tra le mete preferite
©iStockphoto

Skyscanner, il sito leader mondiale nella ricerca viaggi, ha stilato una classifica delle destinazioni regine dell’ estate 2019. Ovvero le mete più ricercate dagli italiani per i viaggi di luglio e agosto. Quelle più trendy secondo il Summer Travel Trend 2019, che analizza le variazioni di interesse da parte dei viaggiatori italiani. Lo fa prendendo in considerazione le 50 destinazioni con il maggior numero di ricerche voli dall’Italia verso il mondo.

Dove preferiscono andare gli italiani per l’ estate 2019

New York, Ibiza e Lisbona si confermano “Regine” dell’estate, stabili nell’ultimo biennio. Sale di undici posizioni Porto, in Portogallo, e di dieci Malaga e Madrid. Escono dalla “top 50” mete di lungo raggio come Singapore e Kuala Lumpur. E perdono posti Bali, Los Angeles e Miami, a beneficio di capitali europee e mete italiane.

Le destinazioni che rimangono in posizione

New York
Ibiza
Lisbona
Atene
Dublino
Skiathos (Grecia) si confermano sempre nel cuore degli italiani.

Le destinazioni che salgono in classifica

Berlino
Parigi
Edimburgo
Tenerife
Siviglia
Malaga
Madrid

La situazione delle città italiane per l’ estate 2019

Bene l’Italia, che vede le sarde Cagliari ed Alghero scalare la classifica di 5 posti, rispetto all’anno precedente. Brindisi e Bari registrano un +10, probabilmente grazie anche all’effetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Interessante è il dato che riguarda la scalata di Porto, che aumenta di ben 11 posizioni. Insieme al risultato di Lisbona, conferma il Portogallo fra le destinazioni preferite dagli italiani, per vacanze estive convenienti, fra cultura e relax. Se il Portogallo è in crescita, perdono punti le destinazioni a lungo raggio. Tra queste Miami, Los Angeles, San Francisco, Bali, Zanzibar e Tokyo. Città come Singapore e Kuala Lumpur escono invece dalla classifica delle 50 mete più ricercate per l’estate. I trend delle destinazioni sono basati sulle ricerche voli a/r dall’Italia effettuate dal 1 Gennaio al 31 Maggio 2019, per viaggi con partenza fra il 1 Luglio e il 31 Agosto 2019, confrontati con i dati dello stesso periodo dello scorso anno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag