Pubblicato il

Noleggiare l’auto giusta senza sorprese

In vacanza spesso si sceglie di affittare una macchina: ecco i consigli che vale la pena seguire

noleggiare l'auto
©iStockphoto

Noleggiare l’auto permette di godersi un viaggio in totale libertà. Ci si sposta senza vincoli, con la possibilità di deviazioni non programmate. Il che rende il percorso anche imprevedibile e per questo più affascinante. Ecco che Primerent, società leader in Italia e in Europa per il noleggio di auto di alta gamma a breve e medio termine, ha stilato un vademecum perfetto. Sono cinque consigli che aiutano il viaggiatore a noleggiare l’auto giusta senza inconvenienti.

I consigli per noleggiare l’auto senza problemi

Verificare i numeri
Un conto è viaggiare in coppia, un conto in famiglia con bimbi al seguito. Bisogna prima di tutto considerare il numero dei passeggeri, dei bagagli, dei chilometri da percorrere. Chi viaggia con molte valigie dovrà individuare un’auto con un portabagagli ampio e spazioso. Se si parte con una famiglia di 5 persone vale la pena valutate l’idea di preferire un Minivan. Chi deve percorrere molta strada potrà optare per un modello che garantisca prima di tutto una guida comoda ma che non consumi troppo carburante. 

disponibile
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 20:37

Il modello scelto deve essere garantito
A volte capita che l’auto fornita non sia la stessa prenotata online. Quando si parla di noleggio auto è indispensabile verificare che nel contratto vi sia la specifica del “modello garantito”. Questa accortezza è fondamentale per scongiurare brutte sorprese.

Sostituzione del veicolo in caso di danni e furto
Le disavventure capitano. Anche in vacanza. Che sia un danno alla macchina o anche il furto può capitare- E’ bene quindi assicurarsi che nel contratto sia prevista la sostituzione del veicolo. Per far si che nulla possa compromettere il resto del viaggio.

Attenzione ai costi nascosti
Attenzione massima a date e orari indicati per il ritiro e la riconsegna del mezzo. Una modifica successiva, soprattutto se in alta stagione, potrebbe rivelarsi cara.

Check dell’auto
Fare sempre un controllo accurato del veicolo insieme all’addetto della società di noleggio. Bisogna verificare con attenzione se vi sono danni. Per evitare l’addebito di costi aggiuntivi a noleggio concluso. E’ tra i diritti del Cliente anche richiedere un breve test drive.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti