Pubblicato il

Per le donne baciare equivale a tradire. Meglio con un meridionale?

Il 44% delle infedeli italiane non ha dubbi e ha confessato che il bacio più bello della vita lo ha ricevuto da un uomo meridionale

Altruista, amore, coppia, bacio, meridionale
iStock

Per otto donne italiane su dieci baciare è tradire e quasi la metà lascerebbe il compagno se lo scoprisse. A decretarlo è un’indagine europea commissionata all’Istituto di Opinione Pubblica IFOP per Gleeden, portale per gli incontri extraconiugali che conta oltre 5 milioni e mezzo di utenti attivi. In realtà, purtroppo, si pretende correttezza ma, ahimé, non la si dà. In effetti, secondo lo stesso sondaggio, condotto su un campione di 1000 donne italiane, in Italia quasi una donna su tre ha già tradito con un bacio (28%). La maggior parte lo ha fatto in passato, ma c’è comunque un 18% che ha già tradito l’attuale compagno. Baciando qualcun altro. E di queste un piccolo ma significativo 4% lo fa con regolarità. Meglio se con un meridionale.

Il 4% delle intervista lo fa con regolarità

Le baciatrici infedeli più attive sono le giovanissime (18-19 anni, 35%) e le over 35, dove la percentuale sale al 37% per le donne fino ai 40 anni. In provincia, inoltre, si bacia più che in città (33% contro il 27%). In particolare nel Nord-Est, la regione con il tasso più alto di baci infedeli d’Italia. La cosa divertente, però, è che per otto donne italiane su dieci baciare equivale a tradire. E quasi la metà lascerebbe il compagno se lo scoprisse. Non solo, per quasi la metà delle donne italiane baciare sulle labbra una persona diversa dal partner è vero e proprio motivo di rottura. Il 47% dichiara infatti che lascerebbe il compagno seduta stante, qualora lo scoprisse.

Il bacio meridionale è il migliore

Le più irreprensibili sono ovviamente le under 30, dove la percentuale di donne che lascerebbe il partner per un bacio di troppo sale al 64%. Ma anche con le 35-40enni conviene non tirare troppo la corda, visto che il 54% non la farebbe passare liscia al proprio partner.

Secondo uno studio dello scorso anno, è emerso un altro dato importantissimo sui baci clandestini in Italia. Ovvero chi sono i baciatori migliori. Il 44% delle infedeli di Gleeden non ha dubbi e ha confessato che il bacio più bello della vita lo ha ricevuto da un uomo del Sud Italia. Tuttavia, il 57% ha anche affermato che il rapporto sessuale più intenso sia stato con un uomo del Nord.

Il bacio che non ti ho dato

2,99  disponibile
1 nuovo da 2,99€
Acquista ora
Amazon.it
al 3 Dicembre 2019 18:07

Caratteristiche

AuthorAngela Contini
BindingFormato Kindle
EISBN9788822734969
FormateBook Kindle
LabelNewton Compton Editori
LanguagesName: Italiano; Type: Pubblicato
ManufacturerNewton Compton Editori
Number Of Pages205
Product GroupLibro digitale
Product Type NameABIS_EBOOKS
Publication Date2019-07-16
PublisherNewton Compton Editori
Release Date2019-07-16
StudioNewton Compton Editori
TitleIl bacio che non ti ho dato
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag