Pubblicato il

Giallini, Carrà e Morricone – Tutto il “glam” della settimana

I premi Groupama per Marco Giallini e Carolina Rey, Isabella Ferrari, Alessandro Haber e Raffaella Carrà per Pop Corn – Festival del Corto, Andrea Morricone e Alessandro Quarta per il Mercurio D’Argento

Marco Giallini e Carolina Rey
L'Isola del Cinema

Marco Giallini e Carolina Rey premiati a L’Isola del Cinema

Da sex Rey, Giallini, Spada, Ferzetti e Piggianelli

Da sex Rey, Giallini, Spada, Ferzetti e Piggianelli

L’Isola del Cinema continua a stupire e ad incantare il pubblico. Con una parata di Vip, tra cui Giallini e Rey, lungo il Tevere, in una serata esclusiva presso l’Arena Groupama sull’Isola Tiberina, che ha ospitato il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda.

I riconoscimenti sono stati assegnati alle pellicole e agli attori che si sono particolarmente distinti nella precedente stagione cinematografica. Nel corso della serata-evento, condotta da Carolina Rey, coadiuvata da Francesca Piggianelli, è stata premiata Valeria Golino, regista del film “Euforia”, che ha salutato i presenti attraverso un videomessaggio.

Marco Giallini e Carolina Rey
Marco Giallini e Carolina Rey

Il Premio del pubblico, invece, è stato assegnato a Valerio Mastandrea per la pellicola “Ride”, per un film di impegno civile che affronta con una lucida analisi il tema della fragilità umana, la capacità di elaborare un lutto e la forza di mostrare agli altri emozioni e sentimenti.

E’ intervenuto a distanza anche l’attore Alessandro Gassmann, impegnato sul set, che ha ringraziato con un videomessaggio L’Isola del Cinema per aver ricevuto il Premio Speciale L’Isola del Cinema Miglior Attore dell’anno per la sua interpretazione nel film Croce e Delizia di Simone Godano.
Mattatore della serata è stato Marco Giallini, che ha ricevuto il Premio L’Isola del Cinema Migliore Interpretazione Maschile in Domani è un altro giorno.

Isabella Ferrari, Alessandro Haber e Raffaella Carrà per Pop Corn – Festival del Corto

Raffaella Carrà

Scelte di vita contemporanee, storie di migrazioni, sentimenti e relazioni in equilibrio sono alcuni dei temi al centro dei film della terza edizione di Pop Corn – Festival del Corto. L’appuntamento si conclude il 28 luglio a Porto Santo Stefano, in località Monte Argentario (Grosseto).

Il festival si è aperto giovedì con la proiezione del lungometraggio “In viaggio con Adele” opera prima di Alessandro Capitani. Per l’occasione erano presenti due dei protagonisti, gli attori Isabella Ferrari e Alessandro Haber. Si è proseguito venerdì 26 e sabato 27 con la proiezione dei cortometraggi nella categoria Corti d’Autore. Domani, invece, il festival si concluderà con la proiezione dei cortometraggi in concorso della categoria Opere Prime a cui seguirà il momento delle premiazioni (ogni giorno ore 21.30 nel Piazzale dei Rioni) e un momento in cui Raffaella Carrà, star di questa edizione incontrerà il pubblico.

Nasce a Massa il Mercurio d’Argento, Festival di Musica per l’Immagine

Loredana D'Anghera e Stefano de Martino
Loredana D’Anghera e Stefano de Martino

Nasce a Massa il Mercurio d’Argento, Festival di Musica per l’Immagine. L’appuntamento, nato da un’idea di Stefano de Martino, si svolgerà da giovedì 8 agosto a sabato 10 agosto, grazie al Comune di Massa e con il patrocinio di ACMF, Associazione Compositori Musica per Film. L’evento è interamente dedicato alla musica per l’immagine in tutte le sue forme. Dalle colonne sonore del grande cinema alla musica per i documentari e per la pubblicità. Fino alle nuove strade del sound design nei videogiochi. Durante la serata finale saranno assegnati i prestigiosi Mercuri d’Argento, in bronzo e silver. Così da premiare le eccellenze italiane della musica legata al cinema internazionale.

In programma anche un concorso, che sarà dedicato alle colonne sonore di lungometraggi, cortometraggi, documentari e advertising-pubblicità. Nonchè cinque workshop, gratuiti ma con posti limitati, e un grande concerto finale, diretto da Andrea Morricone. Tra gli ospiti, il violinista Alessandro Quarta, la cantante Loredana D’Anghera, l’attrice Noemi Gherrero. Ci sarà anche Maria Lucia Langella De Sica, moglie del noto compositore Manuel De Sica, che proprio quest’anno avrebbe dovuto compiere 70 anni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag