Pubblicato il

Come capire se se è vero amore

Se la dichiarazione non è ancora arrivata, ci sono alcuni comportamenti rivelatori che possono indicare se lui o lei sono innamorati

indizi d'amore
istockphotos

I primi tempi di una relazione sono bellissimi, ma insidiosi. Ancora non ci si conosce perfettamente. E il rischio di interpretare male i gesti dell’altra persona è piuttosto alto. Come vi abbiamo già suggerito in questo articolo, per dire ‘ti amo’ è bene aspettare il momento giusto. Ma finché questo non arriva, come fare a capire se lui o lei sono innamorati? Ci sono dei segni piuttosto chiari, che potremmo definire universali, per capire se l’altra persona ci ama. Indizi d’amore, che, anche senza dichiarazioni esplicite, rivelano il coinvolgimento sentimentale. Al contrario, se la persona in questione non dimostra nessuno di questi segnali, potrebbe essere il caso di farsi due domande.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 20:58

Riuscite a cogliere questi indizi d’amore?

Un evidente sintomo di innamoramento è quando il partner vuole vedervi ogni giorno. E se non può, vi cerca al telefono, per messaggio. Nei primi tempi avere una costante voglia di stare insieme è un segnale che grida ‘amore’ a pieni polmoni. Che porta a rimandare le serate con gli amici, gli impegni quotidiani (quelli prorogabili, naturalmente). Magari è presto per venire ‘prima di tutto’ in senso assoluto, ma essere al centro degli interessi dell’altra persona indica che, in una scala di valori, vi siete conquistati un posto molto alto. Fra l’altro, legato al tema della vita sociale, un altro indizio d’amore è venire presentato/a agli amici e ai familiari. Ognuno ha i suoi tempi, certo, ma se dopo diversi mesi non avete mai preso nemmeno un aperitivo con i suoi amici, o non avete conosciuto neanche un lontano parente, è bene chiedersi perché.

Anche se la relazione è agli inizi, fare piani insieme è decisamente un sintomo di innamoramento. Sognare il futuro, o semplicemente immaginare una vacanza, un viaggio, un progetto a breve termine. Se lui/lei vi include in piani e progetti è un ottimo segno. Possono anche essere aleatori, fantasie, almeno per il momento. Ma dimostrano che nella sua testa la vostra unione durerà, e la volontà è quella di rimanere insieme. E per rimanere insieme occorre avere a cuore i desideri l’uno dell’altra. Se è innamorato/a cercherà sempre di soddisfarli. Può trattarsi di preparare una cena con la vostra pietanza preferita, farvi un regalo, portarvi in un posto che amate. Piccole attenzioni che rivelano grandi sentimenti.

Infine, prestate attenzione a quanto si interessa dei vostri stati d’animo. Vi chiede che cosa vi preoccupa se vi vede accigliate? Si domanda come stiate durante una festa? A fine giornata vuole sapere com’è andata al lavoro? E’ probabile che sia amore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag