Pubblicato il

Torta di carote facilitata, ecco come prepararla

La ricetta che profuma della verdura poliedrica e facile da dolcificare se serve

Torta di carote
iStock

Le carote sono ricche di di flavonoidi e vitamine, sono alimenti preziosi per mantenere in buona salute l’intestino e gli occhi. Per questo la torta di carote è un’amica. Anche se in cucina di solito rientra nel reparto ‘verdure’ e ‘contorni’. Attenzione però perché le famose verdure possono essere utilizzate come dolci.

In particolare se le avete in casa o nel frigo e non sapete come utilizzarle, potete sperimentare questa torta alle carote facilitata. Infatti essa prevede una base della classica torta margherita, la cui ricetta se volete potete cercare online, alla quale si aggiungono le carote e una nota di zucchero. In alternativa si può anche ricoprire il dolce di una glassa golosa e chiara. Ecco come divertirvi con questa ricetta.

Torta di carote facilitata: la ricetta

Ingredienti

Preparato per torta margherita o preparazione di torta margherita fresca

30 g farina
30 g zucchero
3 uova
150 g burro o margarina
80 g mandorle tritate tritate
300 g carote novelle novelle30 g farina
30 g zucchero
3 intero uova
150 g burro o margarina
80 g mandorle tritate tritate
300 g carote novelle novelle

Per la glassa

zucchero 150 g
albume d’uovo 1
limone 1

Preparazione

Tagliare le carote pelate e farle a pezzi. In una ciotola versare l’impasto della torta margherita insieme alla farina, allo zucchero e alle uova. Incorporare il burro e lavorare l’impasto con lo sbattitore alla massima velocità per 4 minuti. Incorporate poi le mandorle e le carote grattugiate. Versare l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e cuocere a 190 gradi per 60-70 minuti.

Per la glassa

Sbattete l’albume e aggiungete lo zucchero a velo insieme a 1 cucchiaino di succo di limone. Lasciate riposare a temperatura ambiente per cinque minuti. Poi conservate in frigo per dieci minuti. Quando la torta sarà sfornata, spalmatela con la glassa. Infine gustate. Considerate che la torta è buona anche se conservata in frigorifero come lieto relax per il palato accaldato.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag