Pubblicato il

Toy Story 4, i segreti e le citazioni del nuovo film Pixar

La saga di Toy Story sembrava essersi conclusa con il terzo capitolo. Ma poi è uscito Toy Story 4 e Pixar ce l’ha fatta un’altra volta. Ecco il vero capitolo finale, capace di toccare ancora una volta corde profonde. E di parlare di un tema importante come la necessità di essere se stessi anche in barba al ruolo affidatoci dalla società.

Toy Story 4 è stato ancora una volta un grande successo. A oggi, ha incassato quasi 920 milioni di dollari in tutto il mondo. Pixar ha ormai consolidato un modello produttivo che riesce a fondere qualità e potenziale commerciale in modo perfetto. Dietro ogni film c’è una squadra di creativi eccellenti e che amano il loro lavoro. Dietro la storia di Toy Story 4, ad esempio, ci sono i talenti di Andrew Stanton (regista di Alla ricerca di Nemo e Wall-E), del fondatore della Pixar John Lasseter e dell’attrice e sceneggiatrice Rashida Jones.

Una squadra di veri nerd.

Una squadra di creativi, certo. Ma anche una squadra di veri nerd. Gente che si diverte un mondo a inserire mille rimandi ad altri film Pixar. È prassi, nel cinema della casa di proprietà Disney, infilare citazioni talmente oscure che solo un fan con una conoscenza enciclopedica potrebbe beccarle. Toy Story 4 non è da meno: è stracolmo di rimandi sia interni, al cinema Pixar, che esterni, alla cultura popolare in generale. Ad esempio: lo sapevate che Duke Caboom, il giocattolo interpretato da Keanu Reeves, è ispirato a un personaggio realmente esistito? O che Toy Story 4 è incredibilmente legato ai Red Hot Chili Peppers?

Dai cameo vocali, alle citazioni di Coco e Gli Incredibili, e fino alle tecniche con cui è stato resuscitato un personaggio chiave, ecco i segreti di Toy Story 4…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag