Pubblicato il

Alito cattivo del partner, ecco come gestirlo

I rimedi per far tornare i baci un piacere

Alito cattivo del partner
iStock

Non vogliamo girarci troppo attorno. Cosa dire se l’alitosi è un problema di coppia? Cosa fare se l’alito cattivo del partner è una costante? Semplice; ci vuole un po’ di tatto e di strategia per rimediare al fastidioso problema.

È prima di tutto importante non ferire i sentimenti del proprio compagno. Ma se il cattivo odore è diventato così grave da inibire il contatto fisico bisogna davvero parlarne. Ecco i consigli in merito di Metro Uk.

Alito cattivo del partner: come farglielo notare senza ferirlo

Evitare prima di tutto di usare aggettivi offensivi e non dire cose come “il tuo respiro ha un odore disgustoso”.

“È una questione così delicata, che provare ad essere molto gentile ed empatico è il punto di partenza”. Così almeno la pensa Eileen Duff, terapeuta delle coppie e membro del Directory di consulenza , dice a Metro.co.uk.

“Ad esempio, invece di lanciare quello che potrebbe sembrare un attacco, metterei la palla nel loro campo chiedendo se hanno mai annusato o provato qualcosa di spiacevole sul loro respiro”.

Tenete presente che l’altra metà potrebbe non essere nemmeno consapevole del proprio alito cattivo. “Quando hai a che fare con le abitudini igieniche di qualcuno, devi affrontare attentamente l’argomento”, dice Nomin Bayaraa, co-fondatore dell’app di appuntamenti Blixr, a Metro.co.uk. “Molte persone, possono essere completamente ignare della situazione e reagire in modo difensivo. Tuttavia, se ti senti a tuo agio con il tuo partner, non dovrebbe esserci alcun danno nel dirlo apertamente, forse aggiungendo un po’ di umorismo alla situazione”.

Inoltre non saresti nemmeno da sola o da solo a fronteggiare il problema. Un piccolo sondaggio su Twitter ha rivelato che la maggior parte delle persone (75%) avrebbe fatto notare al proprio ragazzo o alla propria ragazza dell’alito cattivo. Mentre il 9% avrebbe avuto troppa paura di farlo. Nel frattempo, il 16% preferisce aspettare e vedere se esso migliora con il tempo. Tuttavia se aspettare e sperare non è il tuo forte, meglio avere una conversazione sincera sull’argomento.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, PeopleTag