Pubblicato il

Estate, i trucchi per non far sciogliere il make-up

Realizzare un trucco duraturo in grado di tenere testa alle roventi temperature non è impossibile: ecco come scogiurare l’effetto panda

skincare routine estiva
Courtesy of©nd3000/iStock

In estate le alte temperature, così come l’umidità, mettono a dura prova la durata del make up. In realtà nulla è impossibile: basta dare uno sguardo ai consigli impartiti dal Business Insider per evitare di ritrovarsi a fare i conti con un trucco che cola ergo con il cosiddetto ‘effetto panda’. Non resta dunque che rivedere la propria skincare routine estiva per avere un viso perfetto da mattino a sera.

Skincare routine estiva, come prolungare la durata del make up

Regola numero uno, realizzare una buona base. Bisogna dunque ricordarsi di applicare, sempre, la protezione solare. E non solo quando ci si reca in spiaggia. Il motivo? Molti prodotti contengono sostanze nutritive preziose in grado di fortificare la pelle. Quindi, prima di procedere con la stesura di fondotinta e correttore, è opportuno applicare uno strato leggero di crema solare appositamente realizzata per il viso. Se si preferisce rendere più snella la skincare routine, il segreto sta nel prediligere cosmetici con un fattore di protezione solare (spf).

Meglio prediligere prodotti multitasking

In linea di massima in estate vale la regola del “less in more”. Vale la pena quindi ridurre i prodotti e privilegiare quelli che risultano essere più versatili e multitasking: qualche esempio? Le BB cream e le CC cream. Sono infatti in grado di uniformare il colorito, camuffare le imperfezioni, idratare la pelle e, ovviamente, proteggerla dal sole. Vanno applicate, ovviamente, dopo il primer che rimane un evergreen.

A me gli occhi: lunga vita al mascara waterproof

Venendo agli occhi, per sottolineare lo sguardo tra i must della skincare routine estiva figurano gli ombretti in crema da preferire a quelli in polvere. Il motivo? Assicurano un risultato long lasting. Un must è il mascara waterproof: essendo particolarmente resistente alle alte temperature, nonché all’acqua, è perfetto per chi intende dividersi tra bagni in mare e in piscina. Attenzione però, meglio evitare di utilizzarlo ogni giorno: non è semplicissimo da rimuovere, soprattutto se non ci si avvale di uno struccante di qualità. Il rischio è quello di indebolire le ciglia.

Crescita ciglia, i sieri per uno sguardo da urlo

Addio sbavature con il correttore

Che dire invece della labbra? Uscire di casa senza un filo di rossetto è escluso: i problemi però si presentano dopo qualche ora. Infatti, guardandosi allo specchio, si noterà qualche piccola sbavatura. Niente panico: per correggere gli errori/orrori è sufficiente avvalersi di un correttore dalla texture leggera. Come si usa? Basta applicarlo sul contorno delle labbra: si va così a creare una sorta di barriera che impedirà al prodotto di distribuirsi ovunque. Per sigillare il tutto e prolungarne la durata, ciliegina sulla torta il fissatore spray: rende il trucco più resistente ma senza alterarlo.

Rossetto liquido, pratico e splendente

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag