Pubblicato il

Influencer più pagati, chi stupisce e chi no

Chi sono, cosa fanno e perché a volte i loro cachet possono lasciare increduli

Influencer più pagati,
https://www.instagram.com/kendalljenner/?hl=it

Sappiamo che una delle professioni più moderne è quella dell’influencer. Tecnicamente si tratta di un personaggio popolare, i motivi del successo possono essere diversi dalla bellezza alla capacità di comunicare valori ed esperienze, che usa i canali digitali per aumentare il consenso. E sappiamo anche che alcuni di loro guadagnano cifre da capogiro. Come? Facendo da testimonial ai brand che vogliono pubblicizzare un determinato prodotto. Sicuramente poi un social come Instagram aiuta a veicolare determinati linguaggi. Come quelli relativi alla moda, al lusso, ai viaggi e al beauty. Con risultati molto diversi. Ecco quali sono gli influencer più pagati su Instagram secondo la società Hopper Hq così come riportato da Repubblica. Alcuni di loro sono noti e i loro risultati prevedibili, altri meno.

Vip che smettono di essere famosi, chi sono?

Influencer più pagati

Non stupisce che nella top ten ci sia uno come Justin Bieber che ha 115 milioni di follower ed è popolare da quando era poco più che un ragazzino. Eppure attenzione perché per i brand non conta solo il numero dei followers. E da qui nasce lo stupore. A ingolosire i marchi sono anche il tipo di target e i numeri. Parametri che rivelano una maggiore interazione tra star e pubblico, come per esempio il numero di commenti. Per questo più in alto in classifica tra i ‘paperoni’ troviamo Kyle Jenner, la più pagata ‘a post’ che però non può assolutamente competere per esempio con i follower di Ronaldo, al terzo posto della classifica. Questo perché le metriche possono ingannare e la popolarità non è solo misurabile con i like. Se pensiamo che la Jenner supera non solo il calciatore juventino ma anche star internazionali come Beyonce e Taylor Swift, apparentemente più note anche da noi, allora i calcoli tornano eccome. Che dire, un mondo affascinante dove si aprono tante possibilità per vip e meno vip. E che mostrerà più di qualche sorpresa per i prossimi anni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag