Pubblicato il

Rituali di bellezza estivi, gli step essenziali per una pelle al top

Complice il caldo, la pelle di viso e corpo necessita una maggiore protezione e idratazione: ecco i consigli di Beauty Life Cosmetici

Beauty routine estiva
Courtesy of©apomares/iStock

Con il cambio di stagione, bisogna modificare le proprie abitudini e rivedere dunque cosa mettere nel proprio beauty case. In estate, complici le roventi temperature e la continua esposizione al sole, è doveroso proteggere la pelle. Come? Scegliendo con cura i prodotti da acquistare imparando, inoltre, ad applicarli correttamente. Le buone abitudini vanno ricordate sempre, anche in vacanza: una perfetta beauty routine estiva permette infatti di combattere prima di tutto la sensazione di calore nonché aiuta a idratare maggiormente la pelle preparandola ai bagni di sole.

Beauty routine estiva, via libera allo scrub

Come fare quindi per essere in splendida forma? A fornire delucidazioni in merito è stato il team di Beauty Life Cosmetici, azienda italiana specializzata nel settore beauty che, con i suoi prodotti, è in grado di fornire soluzioni semplici ma efficaci al fine di garantire ottimi risultati. Per avere una pelle sana, sia in trasferta che una volta rientrati in città, basta seguire alcune semplice regole.

Un must è lo scrub: questo trattamento dall’effetto esfoliante permette di fare pulizia ovvero va a rimuovere tanto la sporcizia quanto le cellule morte. Una volta terminato il rituale, la pelle del viso e del collo risulterà levigata, tonica e più luminosa.

Pelle morbida e sempre giovane con lo scrub

Secondo step drenare i liquidi, come? Vale la pena ricorrere a una crema corpo dall’azione caldo/ freddo in grado di stimolare la microcircolazione e ossigenare i tessuti. Ottima anche la versione spray.

Nutritre la pelle in profondità

Terzo step nutrire in profondità. Tra sole e bagni in mare la pelle necessita di una dose extra di nutrimento. Bisogna dunque prendere la buona abitudine, prima di andare a dormire, di applicare su tutto il corpo e sul viso una crema idratante. Per coccolarsi anche in spiaggia, via libera alle acque profumate (purché prive di alcol) da nebulizzare durante l’esposizione al sole. A cosa servono? Rinfrescano e profumano la pelle diffondendo energia. Non solo. Sono in grado di attivare la produzione di melanina intensificando così l’abbronzatura.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag