Pubblicato il

L’infedeltà secondo gli astri. Lo zodiaco dei traditori

Quali sono i segni più inclini al tradimento? Un sondaggio lo rivela

segni traditori
istockphotos

Molte persone sono convinte di possedere alcuni tratti caratteriali in base al periodo dell’anno in cui sono nate. L’astrologia influenzerebbe la personalità, rendendo alcuni aspetti più o meno marcati. L’influsso degli astri può, per esempio, portare ad essere organizzati o meno, sognatori oppure no, indecisi o fermi. Dunque, in teoria, può anche indicare quanto si sia propensi a tradire quando si vive una relazione di coppia: lo zodiaco del tradimento rivela quali sono i segni traditori e quali quelli più fedeli. O almeno è quello che ha cercato di comprendere una ricerca, tra il serio e il faceto, riportata da Cosmpolitan.

Leggi anche: Baciare equivale a tradire?

Segni traditori, chi sono i più infedeli

Grazie ad un sondaggio realizzato da EduBirdie si è cercato di capire quali segni zodiacali abbiano maggiore propensione alla fedeltà e quali meno. E per farlo non si sono consultati solo gli astri: ad un campione di persone è stato chiesto di rispondere ad alcuni quesiti sulla fedeltà e la relazione di coppia. Ottenuti i risultati, sono state incrociate le risposte con il calendario astrale, ed è emerso quindi quali sono i segni traditori e quali quelli più fedeli.

Questa la potenziale ‘top 3′ dei traditori: Leone, Ariete e Gemelli. Tutti e tre i segni superano il 30% di risposte affermative alla domanda ‘sei mai stato/a infedele?’ o ‘considereresti la possibilità di esserlo?’. A seguire, poco meno di un quarto dei Sagittario (23%) è propenso a tradire o ad andarci molto vicino. Mentre il 17% dei Toro è stato adultero o contempla di esserlo. Chiude la lista dei primi 6 segni traditori (o potenzialmente infedeli) il Cancro, con un 13% di inclinazione a tradire.

I segni meno inclini al tradimento si sono rivelati la Vergine, con solo il 6% degli intervistati che contemplano la possibilità di essere infedeli. A seguire, la Bilancia, infedele solo nel 7% dei casi, e lo Scorpione, con il 9%. Nel mezzo, troviamo Acquario, capricorno e Pesci, con percentuali che si aggirano attorno al 10%.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag