Pubblicato il

Vuoi esaltare l’abbronzatura? Prova con il make up

Via libera a smalti colorati e a rossetti dai toni solari: sono tanti gli escamotage per sfoggiare un look glowy. I consigli dell’esperto

abbronzatura da urlo
Courtesy of©graphixel/iStock

In estate si sa, si tende a rosolare al sole ore e ore pure di raggiungere l’obiettivo: sfoggiare un’ abbronzatura da urlo. Se però non si riesce a ottenere un incarnato dorato, nessun problema. Basta appellarsi al fantastico mondo del make up e, giocando con rossetti, smalti, creme colorate e mascara, è possibile ravvivare e valorizzare il colorito della propria pelle.

Occhi, labbra e unghie dai mille riflessi: il make-up ha i colori dell’arcobaleno

Abbronzatura da urlo, come valorizzarla

A illuminare d’immenso è stato Emilio Benedetti, truccatore Yves Saint Laurent, che ha svelato al magazine Madame Figaro alcune preziose tips per rendere la tintarella brillante. “Per quel che concerne le labbra, è bene privilegiare rossetti dalle tonalità calde e solari. Come l’arancio o l’albicocca. Per le unghie, invece, via libera a smalti molto colorati. Osiamo tutto, anche il verde” – ha suggerito Benedetti.

A suo dire dunque nessun colore è proibito. Data l’euforia della stagione in corso, sarebbe però preferibile rimandare all’autunno l’appuntamento con toni scuri come il bordeaux e il nero, eleganti sì ma non adatti al momento. Meglio evitare anche il bianco: il make up artist lo ha infatti definito un colore piuttosto ‘banale’.

Osare sì, ma senza esagerare

Va bene sperimentare ma bisogna fare attenzione a non esagerare. Considerando che, spesso, ci si sbizzarrisce con il look, meglio compensare con il trucco. Come? Abbinando, ad esempio, a un rossetto eccentrico (meglio se in versione satin) una crema colorata leggera: “Non appesantisce il volto e, al fine di renderlo più luminoso, basta ricorrere a un illumimante viso applicandolo sugli zigomi” – ha suggerito Benedetti.

Se si preferisce mantenere un low profile, sfoggiando smalto e rossetto rosso non si sbaglia mai. Per dare un tono più brillante al look, meglio puntare su due differenti tonalità della stessa tinta.

Torna di moda l’effetto ciglia Twiggy

Mai trascurare gli occhi. A valorizzarli rendendo lo sguardo magnetico ci pensa il mascara volumizzante in grado di creare ciglia a ciuffetti, il cosiddetto effetto Twiggy, emulando il look sfoggiato negli anni ’60 dall’attrice/modella Twiggy Lawson.

Extension ciglia, lo sguardo si veste di fascino

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag