Pubblicato il

Glam boots, gli scarponcini tornano alla carica

Tra sport, glam, funzionalità e innovazione, arrivano le prime calzature dell’autunno

scarponcini
istockphotos

L’estate è ancora lunga, ma l’autunno comincia a profilarsi all’orizzonte: la moda lo sa bene, e gioca sempre d’anticipo con le collezioni stagionali. Lo fa anche con le calzature, sfornando scarponcini e stivaletti in odore di autunno/inverno pronti a diventare scarpe glamour. Perché i tecnicismi si fondono con lo stile.

Gli scarponcini si fanno glamour

BePositive: il lato glamour dell’autunno/inverno è un marchio che invita a scoprire le calzature più innovative e di design. Materiali rigorosamente Made in Italy per i nuovi modelli all’insegna della sperimentazione, una rinnovata attitudine a sentirsi positive. Tra gli stivaletti, spicca l’innovativo Master MD, uno scarponcino in pelle naturale e tomaia a pezzo unico nelle sfumature più classiche della stagione fredda. Con calzino interno in lycra che protegge e intersuola in microporosa, leggera e ammortizzante, loop tirante oversize brevettato easy to wear. La suola Vibram® dal profilo seghettatto con guardolo cucito diventa protagonista.

Quando si tratta di scarponcini non si può evitare di menzionare Timberland. Il suo Original Yellow Boot, introdotto nel 1973, è diventato un’icona dello stile, un classico che non passa mai di moda. Per questo autunno inverno arriva lo scarponcino MTCR in pelle premium color tabacco (proveniente da concerie qualificate LGW Silver) e suole oversize. Il modello, è l’unione dello stivale moc-toe e delle suole di una sneaker. Nello stile ricorda il classico stivale Timberland, ma con la vestibilità comoda di una scarpa da ginnastica. Flessibile e confortevole. Le stringhe sono in 100% PET, realizzati con bottiglie di plastica riciclata. Mentre la suola è al 50% in PET.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda