Pubblicato il

Il ruoli migliori di Joaquin Phoenix in attesa di Joker

Da Joker a The Master, ecco i ruoli con cui Joaquin Phoenix si è imposto al cinema

La prossima mostra di Venezia vedrà l’anteprima di Joker, il nuovo film sul nemico di Batman interpretato da Joaquin Phoenix. Si tratta di un caso storico. Non solo perché la Mostra accoglie un film di supereroi – anche se è una definizione molto, ma molto vaga. Ma anche perché il film sarà nel concorso ufficiale. Lotterà per vincere il Leone d’Oro.

La presenza di Joaquin Phoenix nel cast, comunque, è una spia del tipo di film che dobbiamo aspettarci. Phoenix, dopo tutto, è uno dei migliori attori americani in circolazione. Indossa i panni della star tormentata, dai comportamenti bizzarri fuori dal set. Ma dal talento indiscutibile davanti alla macchina da presa.

E dunque questo Joker, diretto dal regista di Una notte da leoni, Todd Phillips, non poteva che essere un progetto difficilmente accostabile a ciò che ci aspettiamo dai film tratti dai fumetti. Non stiamo parlando di un film Marvel, ma nemmeno dei recenti exploit dei personaggi DC Comics in sala. Film come Batman v Superman, Justice League e Suicide Squad sono lontani anni luce.

Più che un film di supereroi, un cupo noir ispirato a Scorsese.

Joker sarà invece ispirato ai classici film di Martin Scorsese, come Taxi Driver e Re per una notte (e infatti nel cast c’è anche Robert De Niro). E racconterà la discesa nella follia di un uomo problematico, un comico fallito che diventa un pericoloso clown assassino.

Al centro di tutto, l’estro di un attore che ha già dimostrato svariate volte di avere un magnetismo fuori dal comune. In attesa di vedere il film ripassiamo la carriera di Joaquin Phoenix ricordando i suoi ruoli migliori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag