Pubblicato il

Fiero e Tonic e Fiero Spritz a base di Martini

Fiero e Tonic e Fiero Spritz: i cocktail per brindare con gli amici… e per essere felici.

Fiero Spritz e Tonic, cocktail, amici, brindisi
iStock

Ciò che rende più felici i millennial italiani, belgi, tedeschi e spagnoli è “ridere con gli amici”, più di “raggiungere un obiettivo professionale”, “vivere un appuntamento romantico” o “trascorrere una serata a guardare una serie tv con qualcuno che si ama”. Perché la maggioranza di questi è concorde con l’affermazione “Spendere del tempo con gli amici mi fa sentire più energico, resiliente, rassicurato e ottimista”, in Italia con una maggiore percentuale di donne (41,3%) rispetto agli uomini (27%).

È quanto emerge da una ricerca condotta da Future Lab e commissionata da Martini, che in occasione del lancio internazionale della campagna Martini Time, ha voluto investigare come si sia trasformata l’amicizia a seguito di importanti cambiamenti sociali, dall’avvento dei social network ad una vita più nomade e precaria. Lo studio quantitativo è stato condotto su 4.000 persone di età compresa tra 25 e 35 anni in Belgio, Germania, Italia e Spagna.

Per l’occasione Martini ha lanciato anche due suoi cocktail. Parliamo del Fiero, dal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro, nelle due varianti Fiero e Tonic, oppure Fiero Spritz.

Fiero e Tonic

La composizione di Martini Fiero è particolarmente adatta ad accompagnarsi con l’acqua tonica. La sua struttura amara bilanciata e il suo complesso carattere agrumato si sposano perfettamente con l’acqua tonica per dare vita, così, a un aperitivo leggero ma dal profumo unico e deciso: Fiero e Tonic.

INGREDIENTI – 50% Martini Fiero, 50% acqua tonica, tanto ghiaccio. Una fetta di arancia per guarnire.
SVOLGIMENTO – Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti. Mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

Fiero Spritz

INGREDIENTI – 3 parti di Prosecco Martini, 2 parti di Martini Fiero. Una parte di soda, tanto ghiaccio, una fetta di arancia per guarnire.
SVOLGIMENTO – Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti. Mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Food