Pubblicato il

Casa ordinata, cosa hanno in comune i perfezionisti

casa ordinata
iStock

Una casa ordinata è qualcosa a cui molti ambiscono. Certo, mantenerla non è semplice, soprattutto se si lavora tutto il giorno. Ecco allora che le vacanze sembrano essere il momento perfetto per occuparsi del proprio appartamento. Vi sentite dei perfezionisti? Ecco cosa vi accomuna a tutti gli altri.

LEGGI ANCHE Consigli utili per una casa pulita tutto l’anno

Casa ordinata, prodotti a portata di mano

Inutile tenere i prodotti per la pulizia in cantina o in garage: difficilmente li usere all’occorrenza (magari dopo che dell’olio vi è caduto sul pavimento della cucina). Il consiglio è di tenere bombolette spray o sgrassatore per l’uso di tutti i giorni a portata di mano.

Pulisci la doccia mentre fai la doccia

Uno dei migliori prodotti per mantenere pulita la doccia è il detersivo per piatti naturale. Infatti è progettato per combattere il grasso. Si trova anche nella schiuma di sapone che riveste le pareti della doccia. Mentre vi lavate, approfittatene e strofinate.

Pulisci mentre cucini

Questo è il modo migliore per evitare un forte mal di testa alla fine di un pasto. Anche se hai bisogno di tenere d’occhio i fornelli, inizia a riempire il lavandino con acqua insaponata. Poi metti le pentole, le padelle, gli utensili e gli altri oggetti da cucina in ammollo mentre mangi.

Termina la giornata con una sessione di riordino di 10 minuti

Metti da parte solo 10-15 minuti ogni sera. Un po’ di musica potrebbe rendere meno faticosa la piccola sessione per rimettere a posto riviste e giocattoli. Se ti avanza tempo, passa un panno di pulizia sui contatori o fai una rapida spazzata. Dedicando cinque minuti a un’area diversa ogni notte.

Acquista un aspirapolvere robot

Potrebbe sembrare un imbroglio, ma in realtà non lo è. Sono assolutamente i migliori soldi che puoi spendere se vuoi mantenere una casa pulita. Soprattutto se hai bimbi piccoli o animali domestici.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Casa