Pubblicato il

Casa ordinata, cosa hanno in comune i perfezionisti

casa ordinata
iStock

Una casa ordinata è qualcosa a cui molti ambiscono. Certo, mantenerla non è semplice, soprattutto se si lavora tutto il giorno. Ecco allora che le vacanze sembrano essere il momento perfetto per occuparsi del proprio appartamento. Vi sentite dei perfezionisti? Ecco cosa vi accomuna a tutti gli altri.

LEGGI ANCHE Consigli utili per una casa pulita tutto l’anno

Casa ordinata, prodotti a portata di mano

Inutile tenere i prodotti per la pulizia in cantina o in garage: difficilmente li usere all’occorrenza (magari dopo che dell’olio vi è caduto sul pavimento della cucina). Il consiglio è di tenere bombolette spray o sgrassatore per l’uso di tutti i giorni a portata di mano.

Pulisci la doccia mentre fai la doccia

Uno dei migliori prodotti per mantenere pulita la doccia è il detersivo per piatti naturale. Infatti è progettato per combattere il grasso. Si trova anche nella schiuma di sapone che riveste le pareti della doccia. Mentre vi lavate, approfittatene e strofinate.

Pulisci mentre cucini

Questo è il modo migliore per evitare un forte mal di testa alla fine di un pasto. Anche se hai bisogno di tenere d’occhio i fornelli, inizia a riempire il lavandino con acqua insaponata. Poi metti le pentole, le padelle, gli utensili e gli altri oggetti da cucina in ammollo mentre mangi.

Termina la giornata con una sessione di riordino di 10 minuti

Metti da parte solo 10-15 minuti ogni sera. Un po’ di musica potrebbe rendere meno faticosa la piccola sessione per rimettere a posto riviste e giocattoli. Se ti avanza tempo, passa un panno di pulizia sui contatori o fai una rapida spazzata. Dedicando cinque minuti a un’area diversa ogni notte.

Acquista un aspirapolvere robot

Potrebbe sembrare un imbroglio, ma in realtà non lo è. Sono assolutamente i migliori soldi che puoi spendere se vuoi mantenere una casa pulita. Soprattutto se hai bimbi piccoli o animali domestici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa