Pubblicato il

Unghie Baby Boomer, il nuovo trend impazza sui social

La nail art del momento punta all’effetto naturale preferendo alle classiche lunette della french manicure delle semplici sfumature

Baby Boomer
Courtesy of© Maryviolet/iStock

Le vie della bellezza sono infinite: quando si parla di unghie, soprattutto durante la bella stagione, si ha voglia di cambiare. Se eravate rimaste alla french manicure, è ora di aggiornare tanto il vocabolario quanto la tecnica. Proprio così, il 2019 è l’anno del Baby Boomer un hot trend che, soprattutto sui social, sta spopolando. Ne avete mai sentito parlare? Stando a quanto riporta il magazine Marie Claire, questa tecnica è indicata a tutte coloro che intendono avere delle mani belle e ordinate ma senza strafare. Si addice a ogni occasione, nozze comprese.

Unghie Baby Boomer, ritorno alla naturalezza

In cosa consiste nello specifico? Lunga vita all’effetto degradé. Si parte da una base rosa o nude e si va a realizzare una sfumatura con uno smalto bianco latte/gesso ma, invece che delineare una linea retta, quella delle classiche lunette, il colore viene sfumato. In questo modo si ottiene un effetto più naturale.

Chi desidera dare un tono più glamour alla manicure può impreziosire il tutto avvalendosi di glitter e paillettes. Per ottenere delle unghie impeccabili, è preferibile rivolgersi a un centro estetico. In caso di necessità, anche il fai da te è una via praticabile.

Unghie perfette, gli smalti più cool di stagione

La tecnica

Come procedere? Dopo aver sistemato le cuticole e aver limato nonché sgrassato le unghie, si passa all’applicazione dello smalto, meglio se semipermanente. Ha una durata maggiore. Va bene anche il gel. Il trucco sta nel realizzare due strisce di prodotto, una nude o rosa e una bianca, sulla superficie di una spugnetta in lattice da usare come tampone.

Lo smalto va dunque applicato dall’alto verso il basso e, una volta ottenuto l’effetto desiderato, si lascia asciugare per poi sigillare il tutto con un top coat trasparente. In caso di dubbi, sono tanti i tutorial reperibili sul web al fine di vedere come realizzare i diversi passaggi e ottenere così delle unghie in perfetto stile Baby Boomer.

Set manicure per unghie sempre in ordine

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag