Pubblicato il

Una terrazza glamour per stupire i vostri ospiti

I consigli degli esperti per rendere la vostra terrazza glamour ed ospitale, uno spazio aperto che impreziosisce la casa

terrazza glamour
Habitissimo

UNA TERRAZZA GLAMOUR

Anche se la stagione estiva si sta avviando al termine, una terrazza glamour non smette di perdere il suo fascino. Settembre e ottobre sono due mesi capaci di regalare bellissime giornate sia al mare che in città. Persino a novembre possono venir fuori giornate assolate che consentono di regalarci pause relax all’aria aperta. Chi ha la fortuna di avere una terrazza, dunque, non deve rinunciare a renderla bellissima. Ecco allora i consigli degli esperti che vi aiuteranno ad avere una terrazza glamour e affascinante.

COME RENDERE UNA TERRAZZA GLAMOUR

Se siete appena tornati dalle vacanze, ma avete ancora voglia di godervi gli spazi esterni, valorizzate il vostro terrazzo. Gli esperti di Habitissimo propongono alcune idee low cost da mettere in pratica anche all’ultimo minuto. L’ombra è la più importante alleata per poter trascorrere momenti di relax in terrazza soprattutto nelle ore calde. Non solo: di giorno proteggerà dal sole e di notte sarà in grado di bloccare l’umidità. Non dimenticate, quindi, di mettere in terrazzo una tenda o un ombrellone. Per rendere più accogliente una terrazza, poi, può essere utile arredarla secondo una tematica ben precisa. Ciò potrà dare più carattere all’ambiente. Non serve stravolgere il tutto. A volte bastano una serie di accessori come cuscini, tavolini e tappeti con le stesse tonalità a dare più armonia.

LE PIANTE E LE LUCI PIU’ COOL

Le piante sono uno degli elementi più importanti in una terrazza. Non serve fare grossi investimenti, poche piante ma collocate in angoli strategici sapranno dare nuova vita alla terrazza. Se poi scegliete le specie più cool… il gioco è fatto! Oppure, si può optare per un albero. Lo si può addirittura collocare in un vaso al centro e renderlo protagonista assoluto.
Il tocco magico per creare atmosfera in terrazza anche di notte è inoltre la luce. Le ghirlande sono una soluzione perfetta sia in termini di budget che di effetto finale.

DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Un modo veloce e semplice per dare un tocco diverso alla propria terrazza è quello di rendere protagonista una delle pareti. Ad esempio, tinteggiandola di un colore diverso o creando un giardino verticale.

Non solo da interni, i tappeti e le sedie sono perfetti alleati anche in esterno per creare atmosfera. In commercio si trovano modelli di tappeti perfetti per resistere al sole e alla pioggia. Una sedia sospesa, invece, in grado di creare momenti di relax estremo grazie al movimento oscillante. Inoltre, sarà un esclusivo complemento di arredo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Casa