Pubblicato il

Business e leisure, le destinazioni top

8 mete che offrono opportunità di affari e di svago, ecco dove andare

Strasburgo meta ideale per business e leisure
©iStockphoto

Aumenta la tendenza ai viaggi bleisure. Sono infatti sempre di più gli italiani che scelgono di unire business e leisure. Lo fanno ritagliandosi qualche ora fuori dall’ufficio. E non partono più per una toccata e fuga, ma amano scoprire la destinazione in cui si trovano. Da un sondaggio di Volaregratis, il sito pioniere dei motori di ricerca per voli, è infatti emerso che la maggior parte degli uomini d’affari si dedica al cibo, visita i luoghi simbolo e instaura legami più stretti con i propri colleghi al di fuori dell’ufficio. Quasi la metà dei business traveller italiani (45%) decide di estendere la durata del soggiorno per dedicarsi alla scoperta della città o delle aree circostanti.

Dove andare per unire business e leisure

volaregratis.com rivela quali sono le destinazioni più frequentate dai business traveller.

Chicago
Oltre a essere una delle mete di punta del business travelling negli Stati Uniti, la Città del Vento è un vero e proprio polo culturale ricco di eventi, di concerti e musei. Spiccano il Museum of Conteporary Art e il Museum of Science and Industry. E’ una città ricca di attività interessanti per chi si ferma anche solo un paio di giorni.

Copenaghen
La capitale danese sa unire il tradizionale fascino del Nord Europa all’innovazione. Offre numerose occasioni di svago tra concerti jazz, monumenti simbolo, i Giardini di Tivoli. Piacevole è scoprirla in bici.

Oltre agli affari c’è di più

Francoforte
Da sempre una delle mete più importanti nel panorama del business travelling mondiale, la città sul Meno è conosciuta anche come Mainhattan, la New York tedesca, e vanta una storia antichissima. Da non perdere il Duomo, dove venivano incoronati gli Imperatori del Sacro Romano Impero, e la Paulskirche, il primo parlamento democratico tedesco.

Lisbona
Con la creazione del Parco delle Nazioni la capitale portoghese ha avuto un vero e proprio boom dal punto di vista del business travelling. Per chi si ferma qualche giorno non mancano attività come  una visita al Castello di São Jorge o la salita sulla Torre di Belém.

Istanbul
La città attira ogni anno milioni di turisti e di lavoratori che la raggiungono per incontri nel modernissimo quartiere finanziario di Levent o nel distretto Şişli, per anni il centro commerciale più grande d’Europa. Ma Istanbul è anche bazar, antichi palazzi, parchi e minareti.

Hong Kong
Grattacieli, uffici e palazzi ne fanno il cuore commerciale e finanziario dell’Asia e del mondo intero. Ma è anche un vero e proprio polo culturale ricco di teatri, musei, cinema e ristoranti.

Dublino
Divisa tra storia e contemporaneità, con il Castello, la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College  o l’Irish Emigration Museum e il Convention Centre, offre un centro storico a misura d’uomo e può essere tranquillamente scoperta in pochi giorni o tra un incontro e l’altro.

Strasburgo
Uno dei cuori dell’Unione Europea, è un concentrato di storia e di cultura, di uffici e case a graticcio. La maestosa Cattedrale si svela con  la sua struttura gotica alta oltre 140 metri e risalente al 1439.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag