Pubblicato il

Tagliarli poco ma spesso, ecco il segreto per avere capelli sani e belli

Una semplice spuntatina, una volta al mese, secondo esperti hair stylist rende la chioma più forte e luminosa

chioma sana
courtesy-of©andresr/iStock

Settembre è il mese dei buoni propositi. Parrucchiere compreso. Dopo aver trascorso lunghe giornate in spiaggia tra bagni di sole e tuffi in mare, è arrivato il momento di prendersi cura della propria chioma. Tagliare i capelli è un gesto che spaventa molte donne ma, in realtà, è necessario se si vuole sfoggiare una chioma sana e ordinata. “Si contano sulle dita di una mano le clienti che non hanno mai avuto una delusione dal parrucchiere. Vogliono tagliare solo le punte” – ha rivelato al magazine Madame Figaro il parrucchiere francese Pierre Mollicone. La conferma arriva anche da un altro guru, l’hair stylist Marison: “Sempre meno clienti vengono per una trasformazione”.

Le donne di oggi, infatti, non sempre vogliono stravolgere il look e cambiare. Soprattutto con l’avanzare dell’età le esigenze cambiano. Le donne di 40-50 anni, ad esempio, una volta individuato il taglio ideale con cui si sentono a loro agio non intendono più cambiare.

Lacca per capelli, la piega a lunga tenuta

Vuoi una chioma sana? Allora spunta i capelli

Tutte però dovrebbero quantomeno ritoccare il taglio. Ogni quanto? Spesso, ogni mese. Ebbene sì, una spuntatina può fare la differenza e migliorare l’aspetto delle lunghezze rendendole più sane e luminose. Il discorso vale soprattutto per chi ha i capelli lunghi in quanto la regolarità aiuta a sbarazzarsi delle punte rovinate da piastra, phon, tinte e smog.

[amazon_link asins=’B01D3Y6WFG’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20db70a3-e3d2-49fe-b364-16cf1a86103a’]

Tagliarli poco ma spesso

A mio avviso sarebbe opportuno tagliare i capelli solo pochi millimetri, ogni quattro o cinque settimane” – ha precisato Mollicone. Dopo il secondo o terzo taglio, i capelli risulteranno essere più vitali, corposi e facili da pettinare. Non bisogna illudersi però: è arrivato il momento di sfatare un (falso) mito. I capelli non ricrescono più velocemente se si tagliano spesso. Sicuramente le forbici sono amiche della chioma ma non promettono miracoli.

Doppie punte e capelli secchi addio: per risolvere il problema bastano due gocce

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag