Pubblicato il

Cinque cocktail, cinque colori, cinque mood

Caipibitter, Mimosa, Midori Sour, Tropical Bitter e Blue Hawaian: cinque cocktail (colorati) per ogni stato d’animo

cocktail colorato per ogni mood
iStock

I colori raccontano ogni attimo della vita. Il rosso simboleggia carica e passionalità, l’arancione è tipico delle persone solari. Mentre il blu rappresenta calma e tranquillità. Sì, perché ogni colore può dire molto, per chi ci crede, sui gusti e le preferenze di una persona. Nonché sul carattere e sullo stato d’animo. Sul proprio “mood”, insomma. Ed è quindi possibile decretare un cocktail colorato adatto ad ogni personalità.

E’ quanto emerge da uno studio condotto da Sanbittèr Aperitivo Cool Hunting, osservatorio sulle nuove tendenze in materia di drink e mixability, condotto attraverso un monitoraggio su oltre 150 fonti tra testate, magazine e blog e su un pool di 20 tra esperti e cromoterapeuti per collegare a un determinato stato d’animo il relativo cocktail. E se dovessimo scegliere un drink che rivoluzioni o che racconti ciò che siamo in un preciso giorno? Ecco qualche idea dei bartender di Sanbittèr.

Cinque cocktail, cinque colori, cinque mood

Per una persona passionale, piena di energia e che ha sempre voglia di fare qualcosa, annoiandosi nello star ferma, si consiglia un cocktail di colore rosso. Quello ideale è il Caipibitter, realizzato con 8 cl di Sanbittèr Rosso, 2 mandarini cinesi, 2 cl di sciroppo di miele, pistilli di zafferano. E, ovviamente, del ghiaccio.

Alle persone calorose, positive, propositive ed energiche viene attribuito un cocktail di color giallo e, quale miglior scelta se non il celebre Mimosa? 7.5 cl di spumante brut, 7.5 cl di succo d’arancia per dare la giusta carica. Poi, come garnish, una fetta dell’agrume stesso.

Secondo uno dei detti più popolari al mondo, il verde è il mood della speranza. Ma, secondo la cromoterapia, si affianca alle persone equilibrate, a cui piace vivere ogni istante intensamente. Riflettendo bene sul da farsi. Il drink consigliato è il Midori Sour, preparato con 4.5 cl di liquore Midori, 6 cl di sweet & sour, 3 cl di succo di limone, 3 cl di vodka. Infine della soda o della gazzosa per allungare il tutto.

Per tutti coloro che sono in grado di portare solarità e felicità nelle vite altrui, si consiglia un drink arancione. Come per esempio il Tropical Bitter, che si compone con 10 grammi di zenzero fresco, 2 cl di succo di lime, 2 cl di sciroppo di litchees. Nonché di 10 cl di Sanbittèr Emozioni di Frutta al Passion Fruit.

Per le persone che si caratterizzano dal mood calmo e tranquillo è consigliato un drink dal colore blu. Così da portare subito alla mente sensazioni di serenità e di pace come possono essere quelle tipiche di un ambiente marino. Il cocktail perfetto è il Blue Hawaian, realizzato con 8 cl di rum bianco, 4 cl di blu Curacao. Poi 15 cl di succo di ananas e 8 cl di latte di cocco.

Dove servire il cocktail? Ci sono i bicchieri glam di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food