Pubblicato il

Facial brush, addio dischetti. La pulizia è facile

Non tutte amano ‘sporcarsi’ le mani per detergere viso e collo. Ecco l’alternativa per più azioni in una

istockk

Vi ricordate quando la pulizia del viso avveniva solamente tramite sapone, spugna, olio di gomito in punta di dita, al massimo un leggero scrub? Ora è tutto diverso. L’igiene si fa con delle spazzole viso specifiche: le facial brush. Strumenti di bellezza che grazie a diverse formulazioni consentono di rimuovere il trucco, massaggiare la pelle e spargere il detergente che cancella le tracce di mascara o di fondotinta. Il prodotto circola da circa 7 anni e la popolarità è dovuta anche all’attenzione delle skin influencer che le provano e le testano in prima persona consigliando limiti e caratteristiche di ciascun modello.

Una moltitudine di soluzioni per la skincare

Le spazzole per il viso hanno molti vantaggi. Per chi non ama pasticciare con creme varie e o ingegnarsi troppo, si sostituiscono alla manualità che serve per le operazioni di pulitura di viso e collo. Inoltre la meccanica delle setole permette di massaggiare l’epidermide attivando la circolazione del viso. Questo per parlare solo dei lati positivi.

Aspetti meno noti possono essere il costo di partenza delle spazzole, da un minimo di 20, 30 euro a un massimo di 400 e il fatto che alcune setole, come quelle pensate appositamente per esfoliare, possano irritare le pelli più sensibili.

[amazon_link asins=’B073PVVNP4′ template=’template-custom’ store=’stile2-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d2f4c9f-ecc6-4bd3-b315-e08a8ce34998′]

La variazione del prezzo dipende dalle funzionalità disponibili. Una buona spazzola ha diverse velocità, la vibrazione inclusa e lunga autonomia dopo la carica. Le più ricercate rispondono anche all’esigenza di formati ‘pocket’. Così da trasportare la beauty routine facilmente e ovunque ci si muova. Altre caratteristiche meno piacevoli possono essere la difficoltà di pulizia dell’oggetto. O ancora l’incapacità di stabilire al primo acquisto quali spazzole siano adatte al tipo di pelle. In commercio inoltre si stanno affermando le soluzioni in silicone che presentano alcuni vantaggi dal punto di vista dell’asciugatura rapida e della delicatezza delle testine.

Nel link qui sotto per esempio parliamo nel dettaglio dei modelli in circolazione e della soluzione che utilizza le sole spugne per la detersione.

Su consigli.it abbiamo analizzato le spazzole per una perfetta pulizia del viso, selenzionandone e descrivendone tre.

[amazon_link asins=’B009E7CBIY’ template=’template-custom’ store=’stile2-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed66db68-0a07-4228-b1e6-f97542d38f72′]

Infine il design. Colore, forma, dimensioni, persino il peso possono fare la differenza. Un oggetto ingombrante magari rimane nel bagno, guardato come un estraneo. Mentre un prodotto più portatile si integra perfettamente con la velocità della vita moderna. E anche delle cure di bellezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag