Pubblicato il

Purple Rainsin, il cocktail dedicato a Prince

Un cocktail, a base di lime e Koval Cranberry Gin Liqueur, per ricordare il grande cantante di Minneapolis

Cocktail_Purple Rainsin Prince
Purple Rainsin Prince

Non solo un gioco di parole, ma un vero e proprio omaggio alla celebre canzone di Prince, “Purple Rain”. Dolce, acidulo e psichedelico, il perfetto equilibrio tra gli aromi ci porta nel misterioso mondo dell’artista, fatto di sapori contrastanti.  Così come le emozioni che suscita questa romantica canzone senza tempo.

Ecco quindi il Purple Rainsin, cocktail a base di Koval Cranberry Gin Liquer, ideato dal bartender Geanfranco Chavez.

La preparazione

INGREDIENTI – 10 ml succo di lime, 20 ml Koval Cranberry Gin Liqueur, 20 ml rum ambrato. Nettare d’uvetta francese, vaniglia, vaporizzazione di angostura, tonic light water.

LA RICETTA – Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere di tipo highball con del ghiaccio. Mescolare per bene.

LA FIRMA DEL COCKTAIL – Nato nel 1993 a Lima, Perù, Geanfranco Chavez frequenta l’istituto alberghiero in Italia. Qui coltiva la passione per il buon cibo e soprattutto per la miscelazione. Nell’autunno del 2017 diventa head bartender del Dive Cocktail House, prestigioso locale situato nel centro di Monza. Dove può mettere in luce la propria inventiva nella continua ricerca dell’armonia fra gusto ed estetica, basi inamovibili di ogni suo drink. Il Dive Cocktail House nasce nel 2014 da un’idea di Alessandro Pontiggia.

IL PRODOTTO – Realizzato con mirtilli rossi americani biologici provenienti da produttori locali del Midwest, il Koval Cranberry Gin Liqueur offre un bouquet di sapori fruttati, dolci ed aspri perfettamente bilanciato e circondato dalle note frizzanti e ben arrotondate delle 13 botaniche di Koval Dry Gin.

Ottimo da consumarsi fresco o con l’aggiunta di ghiaccio, Koval Cranberry Gin Liqueur è adatto anche all’uso in miscelazione, dimostrandosi un perfetto ingrediente per cocktail sodati, punch, sour o come componente bittersweet in drink a base vermouth dal taglio più elegante.

Su  Consigli.it abbiamo studiato le caratteristiche dei bicchieri più glam dove servire il cocktail.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag