Pubblicato il

Professione travel blogger: il viaggio di Daniel Mazza

Dal nuovo libro al lancio del progetto ‘Si Vola’: le nuove avventure dell’autore di ‘Mondo Aeroporto’

Daniel Mazza
Courtesy of©Daniel Mazza

Il famoso “posto fisso” è, oggigiorno, il sogno di molti giovani (e non). C’è chi ci spera e chi ci rinuncia: questione di priorità. Lo sa bene Daniel Mazza, torinese classe ’88 che, ascoltando il cuore, ha fatto una scelta importante: ha deciso di lasciare il suo lavoro a tempo indeterminato come addetto alla sicurezza all’aeroporto di Torino per seguire una grande passione, quella per i viaggi.  Tutto ha avuto inizio nel 2010 con la nascita del blog Mondo Aeroporto in cui Daniel raccontava divertenti aneddoti relativi al suo lavoro. Dopo un anno sabbatico trascorso in Australia, ha preso in mano le redini della sua vita rivoluzionandola. Quello che prima era solo un hobby è divenuto un vero e proprio lavoro.

Daniel Mazza
Daniel Mazza – Thailandia

Su Consigli.it abbiamo studiato action camera per registrare i momenti più belli di un viaggio avventuroso

Ricominciare dai viaggi

Cosa mi ha spinto a lasciare il mio posto di lavoro e tentare la fortuna dall’altra parte del pianeta? Il pensiero che il mondo è troppo grande per fermarsi in un posto solo. La vita dà mille motivazioni per essere vissuta fino all’ultimo respiro, con meno rimpianti possibili”, ha spiegato Daniel. A distanza di anni si è pentito di questa scelta? Assolutamente no. Ora è padrone del suo tempo, niente cartellini da timbrare, niente musi lunghi ma massima autonomia e grandi sorrisi. “Vivevo in un grigiore mentale. Mi piace mettermi sempre alla prova, ora faccio un lavoro in cui credo che mi permette di crescere continuamente”, ha aggiunto.

Daniel Mazza
Daniel Mazza – Vietnam

[amazon_link asins=’1494950480′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07ee3fa8-860d-4e37-8c2c-ea88c1c68d12′]

Come risponde alla fatidica domanda ‘cosa fai nella vita’? La definizione di travel blogger è forse un’etichetta che gli va stretta. Daniel, infatti, è un nomade digitale che, oltre a far sognare con suoi scatti, crea contenuti, scrive libri e organizza viaggi di gruppo. I numeri parlano chiaro: i suoi 41,1mila follower (solo su Instagram) lo adorano. In tre anni quasi duemila persone hanno viaggiato con lui.

Si Vola, nasce il tour operator dei travel blogger

La sua è una storia di successo da leggere tutta d’un fiato: ebbene sì, Daniel l’ha raccontata nel libro “Destinazione Mondo” edito da Sperling & Kupfer. Lo scorso 9 ottobre, inoltre, ha lanciato il progetto “Si Vola”, un vero e proprio tour operator messo a punto con altri travel blogger (tutti con un seguito importante sui social) accomunati dalla stessa passione: organizzare viaggi non convenzionali.

[amazon_link asins=’8820068028′ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fac19712-227c-49a4-b8d4-5bd01fd7f45f’]

Daniel Mazza
Daniel Mazza – Australia

In soli 2 giorni la pagina Instagram ha raggiunto quota 15.000 followers. Non solo. Molti dei pacchetti proposti sono già sold out. A partire da gennaio, e per i successivi sei mesi, saranno ben 70 le partenze in calendario che permetteranno di fare il giro del mondo in compagnia di veri professionisti. Il suo consiglio per tutti i sognatori? “Non pensateci troppo, non calcolate tutto al dettaglio, smettete di ripetervi che non potete farcela, che non è (ancora) il momento giusto: preparate la valigia e partite” – ha concluso Daniel Mazza.

Su Consigli.it abbiamo selezionato e raccontato i diari dei giovani disposti a tutto pur di viaggiare: ecco i nomadi digitali che hanno messo nero su bianco le loro esperienze

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag