Pubblicato il

I pantaloni a vita alta protagonisti del guardaroba

Larghi, stretti, corti, lunghi, a palazzo o a zampa d’elefante: tante varianti per un capo strategico

pantaloni a vita alta
istockphoto.com

Continua inarrestabile la tendenza già iniziata la scorsa primavera estate, con i pantaloni a vita alta protagonisti del guardaroba. Ebbene sì, anche per l’autunno-inverno ormai iniziato, si confermano il capo must di stagione. Da indossare all day long e perché no, anche di notte, per una serata speciale. Non sarà difficile trovare il modello che fa al caso nostro, poiché le varianti proposte sono tantissime. E una più bella dell’altra.

I vantaggi della vita alta

Metti un pantalone a vita alta nero e togli automaticamente una taglia dalla tua silhouette. Meglio di qualsiasi dieta dell’ultima ora, questo taglio è la risposta all’esigenza delle ragazze in carne che vogliono apparire più magre. O semplicemente nascondere con eleganza qualche curva in eccesso, con stile da vendere. I modelli sono diversi, flared o a sigaretta, a palazzo o larghi e destrutturati. Ovviamente i più morbidi avranno un maggiore effetto “dimagrante”, oltre ad essere maledettamente comodi. Se poi li prendiamo a costine o gessati, con la base scura, il risultato sarà massimo.

pantaloni a vita alta

Come si indossano

Attenzione però anche ad abbinarli in maniera corretta. Basta un attimo, infatti, a trasformare un pantalone dalle migliori potenzialità in un vero disastro estetico. Qualsiasi sia il look che vogliamo realizzare, la vita alta enfatizza, appunto, il punto vita e questa silhouette deve essere preservata. No, quindi, a maglie larghe che cadono oltre la linea disegnata dal pantalone o tutto l’effetto sarà svanito. Meglio prediligere top, maglie aderenti, camicie da portare dentro al pantalone o body. La giacca giusta da abbinare? Anche un blazer che si stringe sulla vita, che accarezza la figura, da lasciare chiuso o aperto. Attenzione al pantalone in velluto: fluido ed elegantissimo, ma bisogna saperlo scegliere per evitare l’effetto pigiama.

La chicca di stagione

Il pantaloncino a vita alta in ecopelle nera. So chic abbinato ad una collana di perle e una giacchina bon ton.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag