Pubblicato il

Monster Tourism, i viaggi da brivido per Halloween

E’ una nuova forma di turismo e prevede un viaggio all’insegna del mistero, ideale per chi ha voglia di divertirsi con la famiglia o con gli amici

Monster Tourism Halloween
©iStockphoto

Halloween si avvicina e così le idee per festeggiarlo: vale la pena dunque cavalcare l’onda del Monster Tourism. Si tratta di una nuova forma di turismo che, come evoca il nome, mette il visitatore sulle tracce del mostro. Ovvero una vacanza alternativa all’insegna del brivido.

Viaggi da brivido

È un tipo di viaggio ludico e goliardico che invita a scoprire luoghi ricchi di fascino e storia. Luoghi che, proprio per le celebrazioni di Halloween, accrescono il loro appeal. In principio c’erano la Romania, con i Carpazi e la Transilvania dove visitare la casa del Conte Dracula. E le Highland scozzesi dove si cercava di avvistare il celebre Mostro di Loch Ness. In Italia da non perdere è il borgo di Triora, in provincia di Imperia. Che vede un crescente aumento di visitatori in questo periodo dell’anno: merito del suo trascorso storico con la caccia alla streghe. E non mancano proposte di pernottamenti in castelli infestati: uno su tutti il Castello dal Pozzo sul Lago Maggiore.

Scopri tutto su Halloween con lo Speciale di Consigli.it

Gli indecisi possono lasciarsi sedurre dalle proposte di HomeAway, esperto globale di case vacanze. Si può optare per un soggiorno nei pressi di Ginevra, verso Evian, che porta sulle orme della creatura nata dalla follia di Victor Frankenstein. Qui il soggiorno è garantito in un appartamento nei pressi del laboratorio segreto del Dottor Frankenstein.

Oppure a Salisburgo dove non tutti sanno che nel 1720 è stato condotto l’ultimo processo ai danni di un Lupo Mannaro. Sembra, infatti, che nella città austriaca i lupi mannari si ritrovassero per ululare alla luna piena. Chi ha intenzione di oltrepassare l’Oceano può pensare al Nuovo Messico, più precisamente a Roswell. Qui, nel 1947, precipitò un presunto Ufo, di cui inizialmente l’esercito americano diede notizia affermando che a bordo erano stati trovati i corpi di alieni grigi. 

Proposte da cogliere

Tra le destinazioni ideali per il Monster Tourism c’è ovviamente Londra, con il suo passato sanguinoso che ci riporta a Jack Lo Squartatore. A Parigi vanno di moda i tour tra le catacombe e i cimiteri, sulle orme di personaggi famosi. Cosi come i Ghost Tour di Amsterdam, che portano ad esplorare i lati oscuri della città. Altra meta particolarmente gettonata è Praga grazie alle sue atmosfere gotiche.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero, ViaggiTag