Pubblicato il

Ricetta: il cocktail “4 OF” a base di Amarone

Agrumato e di carattere, a base di Amarone Barrique Bonollo e sour mix: per chi ama il bere di qualità

Grappa OF Amarone Barrique Bonollo
Bonollo

Per donare un pizzico di leggerezza alla stagione invernale le Distillerie Bonollo Umberto propongono agli amanti del bere di qualità un coktail tonico, agrumato e di carattere, il 4 OF a base di Amarone, realizzato dal barman Andrea Sacco.

Come realizzare il “4 OF”

Ingredienti – 2 Oz Grappa Of Amarone Barrique Bonollo, un quarto di sour mix, zucchero di canna. Mezzo lime, una fetta d’arancia per aromatizzare, ghiaccio pilè.

La ricetta – Pestare il lime a cubetti e lo zucchero di canna sul fondo di un tumbler basso con un pestino. Aggiungere sour mix e pestare ulteriormente. Abbondare con ghiaccio pilé, versare la grappa Of Amarone Barrique Bonollo e shakerare energicamente il tutto. Aggiungere una fetta d’arancia per conferire ulteriore carattere agrumato.

Il prodotto – OF Amarone Barrique nasce dalla distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite. Da qui si ottiene il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di questa Grappa. Un prodotto che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché per una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti.

GRAPPA OF AMARONE BARRIQUE 42° DISTILLERIA BONOLLO 0.70L

40,00
37,90
 disponibile
7 new from 33,69€
Amazon.it
as of 19 Aprile 2024 13:15

Caratteristiche

  • Grappa barrique

Sul sito di recensioni Consigli.it abbiamo selezionato e descritto  set da cocktail per chi voglia destreggiarsi nell’arte dei barman.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag