Pubblicato il

Knitwear, la maglieria torna protagonista

Il guardaroba invernale non può farne a meno. Ma come si porta la maglieria contemporanea?

knitwear
istockphotos

Ogni anno durante la stagione invernale il knitwear torna ad essere protagonista. Ma oltre ai soffici, classici maglioni, gli avvolgenti cardigan, i pullover dai motivi nordici, la maglieria autunno inverno 2019 2020 ha i suoi pezzi forti. Capi di tendenza che in molti casi si rifanno alla moda vintage, ispirandosi ad un mondo rétro e rendendolo contemporaneo. Il knitwear torna di moda, ma su quali modelli puntare?

Portrait of beautiful blond woman in white in white sweater and blue hat

Le tendenze knitwear di questo inverno

Dolcevita. In pieno revival rétro, è il dolcevita il capo che non può mancare in fatto di maglieria questo inverno. Aderente ma non troppo, con il collo alto che si ripiega su se stesso, possibilmente lavorato a costine. Si porta con i pantaloni a vita alta, ampi (a palazzo, o boyfriend) per compensare l’aderenza della parte superiore del corpo e delineare la silhouette. Ma anche indossandolo con le gonne non si sbaglia un colpo, specialmente quelle lunghe o midi.

Cardigan. Il cardigan aderisce all’operazione revival, e, per dirla tutta, guarda proprio alle nonne. Lungo non più della cintola, a girocollo, con piccoli bottoni, in lana morbida e leggermente ‘bombato’. Per quanto riguarda il colore, via libera ai gusti personali: tinte forti, pattern geometrici, animalier, oppure rassicuranti blu e nero, vale tutto.

The best comfort on a cold day

Cropped. Knitwear formato corto: la maglieria di tendenza si accorcia e arriva non oltre l’ombelico. Sotto, si porta una camicia, che rimane ben in vista, o semplicemente una canotta (le più coraggiose possono optare per la pancia scoperta). L’importante è che il taglio sia cropped. Non è difficile da portare e dona un tocco originale al classico maglione.

Oversize turtleneck. Se amate i grandi, avvolgenti, soffici capi di maglieria oversize, state certe che questo inverno non mancheranno. Ma per avere un capo veramente di tendenza, optate per i modelli a collo alto: la combinazione oversize più turtleneck combacia perfettamente con lo spirito rétro tanto amato dalla moda contemporanea.

[amazon_link asins=’B07BLGPGVC,B07GVD97NL,B07FR6R5WK’ template=’template-custom’ store=’stile35-21′ marketplace=’IT’ link_id=’827617ed-9cdf-4788-bb6e-114e4f32497a’]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag