Pubblicato il

Frangia, è ora di darci un taglio

Può essere lunga o corta, a tendina, sfilata o laterale: i consigli dell’hair stylist per scegliere la più adatta

frangia
Courtesy of©svetikd/iStock

Frangia o non frangia, questo è il dilemma. Sfogliando riviste e curiosando tra i profili social di innumerevoli celebrità, a quanto pare, questo classico è tornato a dettare tendenza. Sono in tante ad avere approfittato del cambio di stagione per rinnovare il proprio look senza però stravolgerlo in maniera drastica. Semplicemente lo hanno reso più sbarazzino.

Vedere per credere: per innamorarsene basta dare uno sguardo alle foto di Alice Pagani, la Ludovica della serie televisiva Baby o a quelle di Monica Bellucci che ha sfoggiato un caschetto mozzafiato con tanto di frangetta sfilata. Così come Michelle Hunziker. Giovani e meno giovani, tutte possono osare: l’età, infatti, non deve essere un ostacolo alla voglia di novità.

Frangia mon amour, il trend più cool d’autunno

La frangia può essere lunga o corta, a tendina, sfilata o laterale: come fare la scelta giusta? Basta affidarsi a un professionista, come Alessia Solidani, rinomata hair stylist romana che, con sei saloni all’attivo nella capitale (prenotabili anche tramite Uala) sa sempre come valorizzare la femminilità di ogni donna. Tra le sue clienti figurano tanti nomi del mondo dello spettacolo, Ilary Blasi in primis.

Come si porta dunque quest’anno la frangia? “Rigorosamente lunga”, dice l’esperta. Perché piace tanto? Si adatta sia ai capelli corti che ai tagli medi e lunghi. La domanda sorge spontanea: sta davvero bene a tutte? “Chi ha un viso tondo dovrebbe prestare attenzione ma non di certo escluderla” , spiega l’artista della bellezza. Ebbene sì, se non si rispettano le proporzioni, il rischio è quello di accentuare le rotondità. “Quando scatta la voglia di cambiare, il mio consiglio è quello di affidarsi a un professionista in grado di indirizzare la cliente verso la scelta del taglio più adatto alle proprie caratteristiche”, aggiunge la Solidani.

Personalizzare lo stile, ecco come valorizzarsi

Molte persone, in realtà, quando si recano in salone, hanno richieste e aspettative precise: vogliono somigliare ai vip del cuore. “Il bob asimmetrico di Jennifer Lopez, ad esempio, ha riscosso un grande successo” rivela l’hair stylist. Perché dunque, invece di copiare il look altrui, non pensare a qualcosa di più adatto alla propria personalità? “Si può essere moderne senza seguire i diktat della moda. Per valorizzare il proprio aspetto basta chiedere al parrucchiere di fiducia una consulenza d’immagine tailor made”, conclude.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag