Pubblicato il

Skittles manicure, l’arcobaleno tra le mani

Il grigiore invernale si combatte con una nail art multicolor, una vera iniezione di buonumore

skittles manicure
Courtesy of©serezniy/iStock

Avete presente le caramelle Skittles? Ne vanno pazzi i bambini per il loro aroma fruttato e il loro aspetto colorato ma, a quanto pare, non sono gli unici.  A ispirarsi a queste delizie è stato anche il fantastico mondo del beauty tanto da aver lanciato una nuova tendenza: la skittles manicure. Perché scegliere un solo colore quando è possibile vestire le proprie unghie con un vero e proprio arcobaleno? L’idea è perfetta per affrontare l’inverno, una stagione per definizione grigia, con la giusta dose di allegria e positività.

[amazon_link asins=’B01B9QD2W6′ template=’template-custom’ store=’stile48-21′ marketplace=’IT’ link_id=’49944ece-6be0-40d4-b236-2f803b90ba57′]

Le unghie si vestono di allegria

Lo spunto, come accade spesso, arriva da Instagram: a spopolare è stato un post della nail artist americana Betina R. Goldstein. Il tutto, in realtà, è nato un po’ per caso: come dichiarato in un’intervista pubblicata su Elle, l’autrice mentre stava testando alcuni smalti si è resa conto che, colorando ogni unghia con un colore diverso, il risultato era a dir poco straordinario.

[amazon_link asins=’B00HT9VKVS’ template=’template-custom’ store=’stile48-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95d66b62-8a75-4837-850d-6102e4240008′]

La tendenza, in un batter d’occhio, è diventata popolare. Realizzare una manicure multicolor è alla portata di tutte. Basta munirsi di smalti colorati e lasciarsi guidare dalla propria creatività. Sarà così possibile rendere più giocose le proprie unghie e perché no, risollevare l’umore.

Questo trend si può sperimentare sia in chiave soft, optando per diverse gradazioni dello stesso colore, oppure osando per avere un vero e proprio effetto arcobaleno. Quali colori prediligere? Via libera a tonalità calde come il rosso, l’arancione e il giallo. Ma non solo. Molto in voga anche i colori freddi quali il blu, il viola e il verde così come quelli pastello come, ad esempio, il rosa e l’azzurro. Attenzione però agli abbinamenti: meglio non mixare, sulla stessa mano, texture differenti. Ovvero no a uno smalto lucido alternato a uno opaco. Il risultato finale, visivamente, potrebbe essere tutt’altro che soddisfacente.

[amazon_link asins=’B00C3DK1EC’ template=’template-custom’ store=’stile48-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf3b4f74-886c-4595-af2d-ac63654ea2a2′]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag