Pubblicato il

Carolina Stramare, ecco la dieta di Miss Italia

La reginetta di bellezza è una buongustaia. Mangiare sano è il suo segreto per mantenersi in forma e volersi bene

Carolina Stramare
Courtesy of©Daniele La Malfa

Bella, bellissima non a caso la più bella d’Italia: parliamo di Carolina Stramare ovvero Miss Italia 2019 che, nell’80ma edizione dello storico concorso, ha sbaragliato la concorrenza conquistando la tanto ambita corona. Ha fascino da vendere ma, oltre a un fisico da urlo e occhi magnetici, ha un animo d’oro. Come disse il celebre poeta libanese Khalil Gibran: “La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce del cuore”: ebbene sì, il suo cuore è pieno d’amore, in primis per la sua famiglia.

Carolina, infatti, è molto legata al padre e ai nonni: sono per lei un punto fermo, l’hanno sostenuta (e continuano a farlo) soprattutto a seguito della scomparsa della mamma. Un’esperienza dolorosa che l’ha segnata anche fisicamente tanto da farle perdere peso, situazione che ha però saputo gestire con fermezza e determinazione. “Grazie al supporto di un nutrizionista e all’aiuto di mio padre sono riuscita di rimettermi in sesto” , ha raccontato Carolina Stramare.

Carolina Stramare
Carolina Stramare – foto di Daniele La Malfa

Carolina Stramare, una Miss buongustaia

La bella Miss Italia ha un ottimo rapporto con il cibo tanto da definirsi una buona forchetta: “Essere in pace con se stessi è fondamentale. Condurre una vita fatta di rinunce non permette di vivere in serenità, anzi, alimenta solo il nervosismo. Preferisco vivere tranquillamente, assumere qualche caloria in più ma essere felice”, ha precisato. Ovviamente per salvaguardare la linea qualche rinuncia è d’obbligo. Non è però necessario sottoporsi a eccessive restrizioni in tavola.

Calendario Carolina Stramare
Calendario Miss Italia 2020 (Giugno) – foto di Alberto Buzzanca

Da non dimenticare poi che la bella ventenne è una grande sportiva: ama soprattutto l’equitazione. Cosa mangia dunque Carolina? Quale la sua alimentazione tipo? “La colazione è per me fondamentale. Rappresenta il pasto più importante della giornata: mi permette di fare il pieno di energia. Non avendo mai bevuto latte, prediligo il tè con i biscotti (soprattutto quelli al cioccolato). Se sono fuori casa, opto per l’accoppiata caffè e brioche ma, se dormo in hotel, mi lascio andare a qualche coccola in più. Ma senza esagerare. Ho un’ottima forza di volontà”, rivela.

Pranzo veloce, merenda sana e una cena abbondante

Il suo pranzo, invece, è sempre molto veloce. “Ultimamente, avendo un’agenda piena di impegni, mi capita di mangiare una ricca insalata mista o un panino al volo. Nel pomeriggio, invece, spezzo la giornata con uno spuntino leggero. Se sono a casa opto per un frutto o uno yogurt ma, in generale, prediligo qualcosa che non mi appesantisca troppo. Se sono in giro, sono piuttosto flessibile, mangio anche un pezzo di pizza e non mi tiro indietro davanti a un aperitivo” – dice la Miss. E la cena? “La sera, quando rientro a casa (soprattutto in inverno), sono piuttosto affamata. La mia cena è dunque abbondante, se posso però cerco di limitare i carboidrati e di bilanciare le proteine”, aggiunge.

Mangiare sano senza troppe rinunce

Ci sono però delle piccole eccezioni che valgono per Carolina così come per ogni altra donna. Quando si affrontano i cosiddetti momenti ‘no’, il cibo può rivelarsi un ottimo antidepressivo in quanto risolleva l’umore. “Se sono giù di morale, mi coccolo e non mi privo di nulla. Mangiare ciò che più mi piace mi dà sollievo” dice la Miss. La sua regola d’oro? Vivere l’alimentazione in modo equilibrato, senza privarsi di nulla ma, allo stesso tempo, senza eccedere.

Calendario Carolina Stramare
Calendario Miss Italia 2020 (Luglio) – foto di Alberto Buzzanca

Il discorso vale anche in vista delle feste. “Durante le festività mi ritaglierò del tempo per me: passerò il Natale in famiglia e il Capodanno in montagna con gli amici. A cosa non rinuncerò? Alle lasagne della nonna”, precisa la Miss che, di recente, è stata madrina del casting nazionale “Miss 365 – La prima Miss dell’anno” nonché protagonista del calendario di Miss Italia 2020, un bellissimo omaggio alle città venete di Jesolo e Venezia Mestre che, da anni, ospitano le Prefinali e le Finali nazionali del concorso. I 12 scatti sono scaricabili, gratuitamente, sul sito di Miss Italia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag