Pubblicato il

Labbra secche e screpolate? Provate con lo scrub

Esfoliare e nutrire: ecco come ottenere una bocca perfetta tutta da baciare

scrub labbra fai da te
Courtesy of©Chris Ryan/iStock

Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili”. Parola di Audrey Hepburn. Oltre a fare proprio un vocabolario amorevole, per sentirsi irresistibili e affascinanti è necessario tutelare tanto la salute quanto l’aspetto della propria bocca. Ebbene sì, onde evitare di ritrovarsi a fare i conti con problemi di secchezza e screpolature, bisogna prendersene cura con la massima attenzione. Come? Semplice, basta uno scrub labbra fai da te, un rimedio economico e facile da realizzare in casa che aiuta a rimuovere pellicine e cellule morte nonché a valorizzare questa importante parte del volto.

Gli ingredienti

Per ottenere un prezioso elisir di bellezza non resta che aprire la dispensa della propria cucina e reperire il necessario. Sono tante le possibili ricette: la combo zucchero (bianco o di canna) e miele, ad esempio, è semplicemente perfetta. Soprattutto in caso di labbra particolarmente sensibili. Basta mescolare gli ingredienti in una ciotola (circa un cucchiaino per ogni componente) e, una volta ottenuto un composto omogeneo, si stende sulle labbra eseguendo delicati movimenti circolari. Infine, dopo qualche minuto di posa, si risciacqua il tutto con acqua tiepida.

[amazon_link asins=’B078GKG51H’ template=’template-custom’ store=’stile65-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bfd94f93-733d-449b-9ab8-afab9fd20aa5′]

Lunga vita a zucchero, olio e caffè

In caso di eccessiva secchezza l’olio risulta essere un ingrediente decisamente prezioso. “Ha un ottimo effetto idratante ed emolliente. Va benissimo quello di oliva così come quello di cocco o di mandorle dolci”, suggerisce Camilla Cantini, make up artist e beauty blogger. Rinfrescante e soprattutto rinvigorente l’olio essenziale di menta piperita.

[amazon_link asins=’B007MCXGO6′ template=’template-custom’ store=’stile65-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7155c45b-d3d3-45de-b1ef-d0127d3e38fe’]

Non è tutto. “Anche i fondi del caffè possono rivelarsi molto utili: sono ideali per levigare la labbra ma sono anche indicati per il corpo. Rappresentano infatti un perfetto rimedio anti-cellulite. Via libera anche alla farina di avena che, essendo molto delicata, emolliente e lenitiva, risulta essere un valido alleato per esfoliare la pelle”,  spiega  la truccatrice. Se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti è necessario ripetere questo rituale di bellezza almeno una volta a settimana.

[amazon_link asins=’B078GNMW8R’ template=’template-custom’ store=’stile65-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88af4cc3-3b64-4b5e-8831-a98468f44521′]

Se non si ha voglia di “sporcarsi le mani” e realizzare in casa scrub labbra fai da te, sono tanti i prodotti in commercio da prendere in considerazione. “Trovo ottimi gli scrub di Lush (100% vegani) così come quelli di Mulac. Hanno un buon grip sulle labbra. Aderiscono alla perfezione” , rivela la make up artist.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti