Pubblicato il

Come rendere confortevole lavorare da casa

Un vaporizzatore di oli essenziale e una macchina per il caffè americano: accorgimenti per rendere piacevole lo smart working

L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus ci ha portato a cambiare le nostre abitudini. Per qualcuno lo smart working è una vera e propria rivoluzione.

Vi abbiamo già parlato di come vestirsi per lavorare da casa. Ora vorremmo darvi qualche consiglio su come organizzare la vostra casa per lavorare al meglio in questo mondo rivoluzionato.

Addio scrivania banale, benvenuto ufficio dei sogni

Diciamo le cose come stanno: in ufficio le scrivanie sono tutte uguali. Sono in molti quelli che le personalizzano con qualche pianta grassa, dei quaderni colorati, magari la tengono pulita e spolverata, ma in realtà resta esattamente uguale a quella del collega che siede a 30 centimetri di distanza. Uno dei lati positivi del lavorare da casa è che finalmente potrete lavorare sul divano davanti alla finestra e avere tutto il giorno il sole in faccia o, perché no, stare comodamente seduti al grande tavolo della cucina e riempirlo senza problemi di spazio di fogli e taccuini. Potrete scegliere di restare a letto con il laptop e lavorare tutto il giorno sdraiati o potrete lavorare in giardino o in balcone con i vostri cani che vi ronzano intorno. Insomma, il nuovo ufficio sarà esattamente come volete voi!

Per chi ha deciso di fare del divano il proprio ufficio, ecco cosa consigliamo:

Se avete, invece, la possibilità di dedicare a voi stessi una scrivania di casa o una consolle e ricreare lì il vostro ufficio ecco qualche prodotto che potrebbe fare al caso vostro.

Per chi non ha la possibilità di lavorare in giardino, in balcone o davanti a una bella finestra da cui far entrare la luce e dal quale sbirciare fuori ogni tanto, consigliamo una lampada da tavolo che riproduce la luce naturale del giorno per evitare malumore, sonnolenza, apatia, mancanza di energia e disturbi della concentrazione che potrebbero arrivare dopo lunghe ore passate davanti al pc.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 20:55

Un vaporizzatore di oli essenziali può essere indispensabile per evitare stress, pelle secca e cattivo umore dati dal dover rimanere chiusi in casa. Consigliamo l’essenza di rosmarino che rinvigorisce e potrebbe aiutare a rimanere ben concentrati sul lavoro.

La macchina del caffè americano è un must have accanto al laptop, per non ritrovarsi mai senza caffeina e non distrarsi in giro per casa con il rischio di finire a guardare dentro al frigorifero!

Ma una buona idea potrebbe essere anche una candela, come questa di Yankee Candle, da accendere per farvi compagnia durante le lunghe ore passate davanti allo schermo del pc.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 20:55

Guardate su Consigli.it l’articolo dove si parla di come mantenere una buona postura (anche mentre si lavora al pc) per evitare fastidiosi dolori al collo e alla schiena.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag