Pubblicato il

Aperitivi, call di lavoro, sport: tutti i look da quarantena

La vita a casa è tutt’altro che monotona: cambiare look ad ogni occasione è un tassello nella dose di equilibrio quotidiano

piagiama in casa
Miramax

Stiamo reinventando la nostra quotidianità dentro casa al punto da faticare a riproiettarsi all’indietro, alla routine che impone di affaticarsi ogni mattina per uscire impeccabili, infilarsi nel traffico, portare i bambini a scuola ecc… Tra chi ha l’occasione di continuare a lavorare tra le mura domestiche e chi ha scelto di trovare nuove occupazioni nel contesto straordinario che viviamo, le giornate continuano a seguire ritmi ben cadenzati. E le attività sono inaspettatamente molte: flashmob sui balconi, chiamate con amici e familiari, dirette imperdibili sui social network, ricette da sperimentare, solo per citarne alcune.

Ciò che più è importante in questi tempi di reclusione è non perdere motivazione, non abbattersi e non rinunciare alla pretesa di vedersi al meglio, pur con saloni di coiffure ed estetici chiusi. Darsi delle tabelle di bellezza è un tassello fondamentale di equilibrio. Dopo essersi dedicati alla cura del viso e del corpo, occorre sentirsi bene nei propri abiti: cambiateli spesso, come se doveste uscire ogni giorno. E come regolarsi per i vari appuntamenti online o casalinghi da affrontare? Anche la quarantena vuole i suoi look.

Smartworking: la videoconferenza

La tentazione di esporre camicia e giacca ed indossare sotto comodi leggings è forte! Se optate per valorizzare solo la parte visibile del look, accertatevi di non dovervi mai muovere durante il collegamento video con colleghi e responsabili. Altrimenti, una soluzione più sicura e altrettanto confortevole è puntare su un abito morbido– largo o seconda pelle a seconda delle preferenze- che vi consenta di coniugare professionalità, eleganza, praticità.

Il modello acquistabile su Amazon ha una gonna a matita che arriva alle ginocchia, texture soffice e scollo a barca. Punto di colore, blu intenso, con delicato motivo a losanghe.

Le classi di sport

In tanti dichiarano di non aver mai svolto attività fisica così assiduamente. Il dover ridurre al minimo gli spostamenti esterni impigrisce infatti solo da un lato: pensare alla fatidica prova costume assume quest’anno un significato diverso, quasi di speranza perché permette di proiettarsi al momento in cui potremo tornare sulle spiagge. Ed in forma! A questo scopo, le discipline più varie si alternano su canali social e piattaforme video: yoga, pilates, aerobica, classi di danza. L’ideale è allora munirsi di completi per lo sport con pantaloni elastici e top. La proposta Landove, in nero, grigio o bicolor, è concepita per la massima libertà di movimento, in piedi o sul tappetino.

Weekend: l’aperitivo

È venerdì, le lancette segnano la fine del pomeriggio… Non scatta l’istinto dell’happy hour? In video, con il partner o la coinquilina, le serate del weekend meritano un trattamento a parte perché, al pari di quando si lavora  all’esterno a pieno ritmo, hanno il potere di porre uno stop ai pensieri ed offrire momenti di leggerezza. Modificate il look: anche la tavola si veste da aperitivo, mettete un filo di blush ed una tenuta che aiuti a sentirsi più femminili. Ottimi compromessi sono gli abiti in denim o gli chemisier, freschi e senza costrizioni. Come indossare la camicia extrasize del fidanzato. Auxo propone una dozzina di alternative di colori e modelli diversi, lunghi a tunica o con laccio coulisse in vita.

Relax in casa

Per tutti i ritagli di tempo per voi stessi, la lettura, un buon film, una chiacchierata virtuale, coccolatevi con indumenti che vi mettano a completo agio. A seconda dello stile dell’homewear, scegliete una vestaglia da annodare in vita o un felpone con zip per improvvisi istanti di freddo. La giacca di tuta può perfino diventare un alternativo abito, da portare sopra maglietta e pantacollant. Non fatevi mai mancare una bevanda calda tra le mani. Anche in cucina, nulla è lasciato al caso grazie a grembiuli spiritosi, fantasia, da abbinare al vostro partner ai fornelli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag