Pubblicato il

Come nascondere la ricrescita dei capelli

Tinte temporanee, spray e mascara per coprire i capelli bianchi: piccoli accorgimenti per stare bene con se stesse

Chiunque di voi abbia i capelli tinti in quarantena si è posto il problema della ricrescita. In attesa di tornare dal proprio parrucchiere di fiducia, se non ce la fate a sopportare i capelli bianchi che tornano prepotenti a prendere il sopravvento o la ricrescita più scura che rovina la vostra bella chioma dorata, potreste usare qualche accorgimento.

Fare la tinta in casa

Se dal parrucchiere non potete andare e vi sentite coraggiose abbastanza per provare, resta la via della tinta casalinga, idea pratica e low budget. Qui vi abbiamo dato tutte le dritte necessarie e gli accessori per farla senza errori: Come fare la tinta a casa

Potreste provare le tinte temporanee

Conoscete Billie Eilish? La sua “testa bicolore” verde acido su nero corvino, ha conquistato più di un fan. Per imitarla potete provare le tinte temporanee di solito caratterizzate da una formula che si appoggia solamente sul capello invece di penetrare in profondità come nelle colorazioni permanenti. Per questo si possono togliere con un semplice lavaggio. Su Consigli.it trovate tutte le informazioni che cercate nell’articolo: Tinte temporanee per una testa alla Billie Eilish

Esistono spray e mascara per capelli

Esistono degli spray e dei “mascara” per capelli fatti apposta per coprire la ricrescita di capelli bianchi. Potete trovarli su Amazon. Come si usano?

Il mascara è una soluzione rapida e semplice per coprire temporaneamente i capelli bianchi, si usa sia sulle lunghezze che sulle radici. L’applicatore di precisione – un vero e proprio scovolino come quello del mascara per le ciglia – consente di stendere il prodotto nel punto esatto delle aree da coprire. In più si asciuga molto velocemente e può essere lavato via facilmente al primo shampoo.

Lo spray ha lo stesso principio del mascara, ma è utile se le aree di capelli da coprire sono più ampie. Basta agitarlo per bene prima dell’uso tenendo il prodotto in posizione verticale, poi vaporizzare sui capelli asciutti già pettinati una quantità uniforme di prodotto a circa 15 cm dalle radici. Lasciare asciugare per un momento e si è come nuovi! Gli spray, come i mascara, non lasciano residui e vanno via con uno shampoo.

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 23:43

Capelli a tutto volume

L’ultimo trucco che vi consigliamo per cercare di nascondere la ricrescita è quello di asciugarvi i capelli in modo che siano sempre voluminosi e mossi. Infatti più i capelli sono movimentati e più le radici sono voluminose e meno si noteranno i capelli bianchi e la ricrescita del vostro colore naturale. Potete usare phon e spazzola tonda, altrimenti affidarvi agli strumenti creati per questo scopo:

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 23:43

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag